Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

PENTAX Optio P70: eleganza e praticità in soli 16mm di spessore!
Autore: Mafer - Pubblicato il 13/01/09 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5198 volte

Share |

Colori scintillanti, spessore ultrasottile e un design elegante che trasforma la fotocamera in un vero e proprio gioiello tecnologico. Optio P70, la nuova compatta ad alte prestazioni di casa PENTAX, si fa notare per il suo stile esclusivo e per le straordinarie caratteristiche tecniche, senza dimenticare le funzioni evolute che garantiscono una fotografia semplice e immediata.

Nonostante lo zoom ottico 4X e l’ampio monitor LCD da 2,7’’, Optio P70 vanta un corpo macchina ultrapiatto con uno spessore di soli 16,5 in determinate sezioni. Inoltre, per garantire alla compatta un aspetto raffinato, le estremità sono state delicatamente smussate, mentre l’elegante costruzione in alluminio e le fini cromature dei particolari sono state studiate per luccicare in ogni direzione.

Realizzata per gli utenti che non vogliono rinunciare allo stile, Optio P70 è disponibile in cinque tonalità di colore. Il modello in argento è caratterizzato da una texture finissima, mentre le varianti in rosso, blu, bianco e nero presentano una doppia finitura con uno strato trasparente che protegge e valorizza il colore sottostante.

Design esclusivo, ma non solo: la nuova compatta di casa PENTAX è progettata per assicurare il più alto livello di performance e la massima qualità d’immagine. Merito dei 12 megapixel effettivi di risoluzione, del processore d’immagine ad alte prestazioni e del rinomato obiettivo PENTAX. Eccellenti anche i filmati che sono registrati ad una risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Lo zoom ottico 4X incorporato, che copre focali da 4,9mm a 19,6mm (equivalenti a circa 27,5-110mm sul formato 35mm), è ideale per un’ampia varietà di situazioni e consente di valorizzare nei minimi dettagli anche i soggetti distanti. In combinazione con lo Zoom Intelligente è possibile raggiungere una zoomata di circa 25 volte.

Per rendere la fotografia ancora più facile, Optio P70 dispone di una serie di funzioni intuitive tra cui la nuovissima Vertical Snap. Studiata per assicurare all’utente la stessa praticità d’uso di un telefono cellulare, ma con la qualità di una vera fotocamera digitale, questa modalità è studiata per semplificare la ripresa di istantanee in posizione verticale. Vertical Snap consente di accendere/spegnere l’apparecchio e di zoomare a piacere con un solo comando sul dorso.

Optio P70 assicura persino una tripla protezione contro il mosso, per prevenire fastidiose vibrazioni. La nuova modalità Pixel Track SR (Shake Reduction) compensa in modo efficace il movimento della fotocamera elaborando le immagini affette da mosso con un software esclusivo. Grazie al modo High Sensitivity SR, la compatta incrementa in automatico la sensibilità fino all’elevatissimo valore di ISO 6400 per consentire l’impiego di tempi di scatto più rapidi. La modalità Movie SR garantisce infine filmati a prova di mosso.

Inoltre, per facilitare i meno esperti, Optio P70 prevede l’esclusiva modalità Auto Picture che determina le condizioni di ripresa del soggetto e seleziona in automatico il modo scena più appropriato tra ben otto opzioni: Paesaggi, Ritratti, Scene notturne, Ritratto in notturna, Fiori, Sport, Normale e Lume di Candela.

La nuova compatta di casa PENTAX dispone infine della funzione “Face Recognition AF & AE” che risulta estremamente pratica per le istantanee alle persone. E’ infatti in grado di ottimizzare la messa a fuoco e l’esposizione in base al soggetto (riconoscendo fino a 32 volti in una singola immagine) in soli 0,03 secondi. Altre funzioni per il riconoscimento del volto sono Smile Capture, che fa scattare automaticamente l’otturatore nel preciso istante in cui viene rilevato il sorriso del soggetto, e Blink Detection che avvisa il fotografo se il soggetto ha chiuso gli occhi durante lo scatto.

Disponibile nelle versioni Silver, Black, White, Blue e Red.

Pentax è leader nella produzione di fotocamere digitali, obiettivi e apparecchi medicali. Da più di 80 anni la tecnologia Pentax sviluppa prodotti durevoli e affidabili, in grado di soddisfare le esigenze dei propri consumatori.

Share |
Inaugurazione mostra Over.State di Ilias Georgiadis
Inaugurazione Over.State di Ilias Georgiadis a cura di Michele Corleone Giovedì 14 novembre ore 19 ...
Una mostra di Letizia Battaglia a Magazzini Fotografici
A partire dal 13 dicembre 2019 Magazzini Fotografici ha il piacere di ospitare Letizia Battaglia.&nb...
Nell interno - Pio Tarantini
Red Lab Gallery/Miele di via Solari 46 a Milano inaugura la nuova stagione espositiva in uno spazio ...
Trieste photo Days 2019
Trieste Photo Days 2019: avanti tutta con Martin Parr, Nick Turpin e decine di ospiti Conto alla ...
17 Graffi. Piazza Fontana 50°
Nel cinquantesimo anniversario di quella che fu una delle pagine più drammatiche della storia...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
27 Dicembre 2019         a CAMBOGIA   (Lecco)
workshop fotografico dedicato alla fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]
14 Gennaio 2020         a Firenze   (Firenze)
CORSO DI FOTOGRAFIA BASE DEAPHOTO FIRENZE Info e Iscrizioni www.deaphoto.it infodeaphoto@gmail..[continua]

  Popular Tags  
Africa Fulvio Bortolozzo roberto mutti illuminazione Giappone viaggio hedler silenzio stampa travel Adobe movimento contrasto london model cusano
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13850 Utenti Registrati + 16066 Iscritti alla Newsletter
6844 News Inserite - 1829 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate