Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Eventi » Scheda Articolo

La narrazione fotografica secondo Linke. e Fujifilm Italia
Autore: Fujifilm Italia - Pubblicato il 07/07/15 - Categoria Eventi
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3341 volte

Share |

Ai fotografi in erba e ai professionisti è riservato un nuovo appuntamento di shooting-sessions sotto la guida di fotografi documentaristi riconosciuti a livello internazionale firmato Fujifilm Italia e Linke.

Per migliorare tecnica e stile di scatto e affinare la propria abilità narrativa per immagini fotografiche, ci si prepara a varcare i confini e approdare a Sarajevo per un nuovo workshop, dal titolo “Bosnia: all’indomani di 20 anni di pace. Un viaggio narrativo”, nato dalla collaborazione tra Fujifilm Italia e Linke..

Dal 10 al 14 luglio Ziyah Gafić e Paul Lowe dell’agenzia PANOS condurranno i partecipanti tra le strade di questa città, per concentrarsi scattando sulla forza espressiva di un’immagine fotografica e su come essa riesca a narrare storie, situazioni, momenti di vita, passaggi epocali.

Per tutta la durata del workshop, Fujifilm presenzierà in qualità di sponsor tecnico mettendo a disposizione dei partecipanti le fotocamere e le ottiche top di gamma della Serie X. Inoltre, ai partecipanti sarà offerta la stampa di 10-12 immagini su carte hannhemhule del proprio portfolio finale.

Per informazioni consultare il sito www.linkelab.net oppure scrivere a info@linkelab.net o telefonare al +39 02 8955 0774

I FOTOGRAFI

Ziyah Gafić

Nato a Sarajevo nel 1980, Gafić dal 1999 ha viaggiato e fotografato in più di quaranta paesi per le più importanti riviste internazionali. Il suo lavoro appare regolarmente in pubblicazioni come GEO , Newsweek, The Telegraph Magazine, La Repubblica, Amica, il Sunday Times Magazine. Ha ricevuto premi fotografici tra i più prestigiosi tra cui un World Press Photo, una borsa di studio Getty Images, il premio Migliore Scoperta dell’Anno ai Rencontres du Photographie di Arles, il premio Kodak per giovani giornalisti al Visa Pour l’Image di Perpignan. Finalista all’Hasselblad Masters e al Photo District News, ha ricevuto una menzione speciale dalla fondazione HSBC e una borsa di studio Ian Parry. Gafić è inoltre tra i conferenzieri e testimonial TED ed è autore di due monografie fotografiche, ”Troubled Islam” e “Quest for identity”.

www.ziyahgafic.ba
tearsheets.ziyahgafic.ba
www.ted.com/talks/ziyah_gafic_everyday_objects_tragic_histories?language=en

Share |
Content di fujifilmitalia

Focus on
Video
Gallery

Parlano di fujifilmitalia anche: