Testi » Fotografia & Dintorni » Scheda Articolo

- Tratto dal giornale online Triesteprima -
“Divertimento” è la parola chiave di Pixreplay, il nuovo social media tutto made in Italy. La piattaforma è stata creata da Sergio e Piero De Tomi, fratelli in affari nel vero senso della parola.
«L'idea è nata un po' alla volta; è cresciuta giorno dopo giorno – ci spiega Sergio De Tomi – Tra i due è Piero il vero appassionato di fotografia, con tanto di macchina fotografica al seguito, mentre io mi diverto a fare il finto fotografo con lo smartphone. Volevamo creare un sito che desse l'opportunità ai fotografi di dare un valore ai propri scatti; da qui è nata l'idea dei tornei e della possibilità di mettere in vendita le proprie foto».
Il sito è stato lanciato online in versione BETA a metà 2016 ma è andato ufficialmente online a gennaio. In poco più di una settimana vanta già migliaia di iscritti e altrettante foto publicate: «Gli utenti – aggiunge Sergio – sono entusiasti riguardo al progetto e ci danno ogni giorno ottimi spunti e consigli per future implementazioni che possano dare sempre più opportunità ai fotografi. Siamo inoltre costantemente al lavoro per sviluppare funzionalità che avvicinino sempre di più venditori e compratori, per dare freschezza e vivacità al progetto."
Dunque, se sei un fotografo o più semplicemente ami il mondo della fotografia, non ti resta altro da fare che visitare www.pixreplay.com ed iscriverti subito!