Testi » Eventi » Scheda Articolo

L’associazione culturale dotART, in collaborazione con Trieste Photo Days, lancia una nuova call for entries per il progetto Flowing City.
Cerchiamo 30 fotografi interessati a candidare foto singole e progetti/portfolio in bianco e nero liberamente ispirati al concept Flowing City – La Città mai ferma di Roberto Srelz, scrittore e giornalista triestino.
Le foto selezionate aggiungeranno emozioni e significato al concept e confluiranno in un progetto editoriale collettivo composto da immagini e parole, in cui scrittura e fotografia s’intrecciano e s’influenzano a vicenda. Oltre al volume fotografico, il progetto prevede una mostra internazionale.
Flowing City è la seconda call di Exhibit Around e segue il successo di Urban & Human Empathy, che ha visto le opere di 49 fotografi da tutto il mondo riunite in un ciclo di mostre internazionali (Budapest, Lodz, Trieste) e un prestigioso volume fotografico presentato a ottobre 2017 a Trieste Photo Days.
La Call è aperta dal 18 dicembre 2017 al 21 gennaio 2018. Per candidare le foto basta compilare il form di Upload, selezionando il progetto “Flowing City”. L’iscrizione alla call è gratuita.