Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Testi » Recensioni prodotti » Scheda Articolo

Borse fotografiche fStop: viaggi con stile e leggerezza
Autore: Image Consult srl - Pubblicato il 21/06/11 - Categoria Recensioni prodotti
Questo articolo non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 7861 volte

Share |
La gamma di borse fStop è ideata per viaggiare leggeri, ma senza rinunciare all’alto livello di protezione, stile e manifattura artigianale tipici di Billingham, unendo tradizione e innovazione.



Le borse fStop devono la loro praticità non solo alle dimensioni compatte, ma anche alla possibilità di essere facilmente adattate, dentro e fuori, per soddisfare le esigenze del fotografo, rivelandosi inaspettatamente spaziose, anche grazie alla possibilità di agganciare lateralmente due Avea Pockets.

Queste borse sono perfettamente adatte a contenere apparecchi fotografici digitali o a pellicola, compatti o reflex, anche con ottica montata.

Grazie ai due fori a forma di D posti sotto i ganci principali, è possibile agganciare un treppiedi legando i lacci alla borsa.
Anche con le tasche Avea agganciate, le borse fStop mantengono dimensioni compatte, tanto che entrano nel vano portabagagli a mano di un aereo.

Compatta e versatile

La prima cosa che si nota in entrambi i modelli di fStop è l'aspetto "squadrato" dovuto all'utilizzo di una piega realizzata in entrambi i lati della copertura principale. Guardando all'interno si trova subito un'altra copertura imbottita dimensionata in modo esatto per tenere gli elementi protetti all'interno. Billingham ha volutamente mantenuto gli elementi all'interno e all'esterno semplici e flessibili per offrire al fotografo l'opportunità di personalizzare la sua fStop e adattarla di volta in volta alle sue esigenze.


Le borse fStop sono disponibili in nero con finiture in pelle nera e Khaki con finiture in pelle color cioccolato

Quindi, oltre a poter personalizzare la disposizione dei divisori interni, le fStop offrono l'opportunità di estendere la loro capacità usando le tasche esterne Avea Pockets, che vengono fissate saldamente ai lati della borsa alle solide fasce di cuoio.

Le stesse fasce che servono anche come robusti punti di fissaggio per la cinghia a tracolla. Se si rende necessario trasportare un treppiede, questo è possibile utilizzando delle fasce infilate attraverso due serie di fori a forma di "D" e sistemate sotto i perni di fissaggio delle due chiusure principali.



Alcuni esempi di versatilità dei moduli interni

Modelli e accessori

Le borse fStop sono disponibili in due misure: la f2,8 e la più grande f1,4. Entrambe sono realizzate in due versioni: Black FiberNyte con finiture in pelle nera e pomelli di chiusura color nickel o nella più recente combinazione Khaki FibreNyte con finiture color cioccolato e pomelli di fissaggio delle cinghie di chiusura color ottone.


 
f2,8f1,4


Naturalmente le borse fStop offrono lo stesso alto livello di protezione degli altri prodotti Billingham, grazie alla base imbottita di 25 mm di spessore e all'imbottitura che avvolge tutto l'interno.



Accessori per i modelli f1,4 e f2,8:

Tasche Avea
Spallaccio SP40
Cinghia per treppiede


Caratteristiche


1. Le stesse chiusure in pelle di forma svasata utilizzate nei modelli più grandi della serie 07 forniscono una presa migliore in caso di lavoro in situazioni difficili.
I Particolari fori a forma di "buco di serratura" realizzati per permettere facili e veloci operazioni di apertura garantiscono allo stesso tempo una chiusura sicura ed efficace.

2. L'ampia tasca frontale è il posto adatto dove riporre cose piccole ma importanti come le schede di memoria, biglietti, pass o oggetti più grandi come manuali d'uso o mappe. Semplicemente chiudendo la copertura principale, gli oggetti contenuti nella tasca sono efficacemente protetti dagli agenti esterni. All'interno della borsa, nella parte posteriore dello scompartimento principale, si trova una seconda ampia tasca porta oggetti.

3. Un'ampia tasca posteriore dotata di chiusura zip continua a essere più apprezzata e utile che mai, per questo motivo Billingham ne ha inserita una anche nelle borse fStop. La parte posteriore della copertura principale copre la robusta zip, quindi gli oggetti contenuti sono ugualmente protetti anche se ci si dimentica di chiuderla.

4. L'ampia banda di Velcro che corre lungo i bordi interni della borsa permette di regolare la posizione dei divisori interni imbottiti per adattarli in modo preciso alle proprie esigenze, come per esempio per sostenere una fotocamera con ottica innestata con l'ausilio del nuovo prodotto DF Insert o Bridge. In alternativa è possibile rimuovere tutti i divisori e disporre di un ampio spazio totalmente libero. 

Dimensioni

In virtù del loro design e dei materiali usati, le borse Billingham hanno una natura veramente "adattabile" e permettono di accogliere un'ampia gamma di attrezzature fotografiche. La guida permette di confrontare le misure di ogni modello della serie fStop. Abbiamo indicato le misure approssimative dedotte dalle dimensioni delle parti utilizzate per la realizzazione delle borse.


Dimensione delle borse (mm) f2,8 f1,4
Esterne    
A Altezza 250 250
B Larghezza 300 350
C Profondità 170 170
Interne    
A Altezza 180 180
B Larghezza 260 320
C Profondità 110 110

Dimensioni delle tasche (mm)
   
Frontale    
DAltezza 170 170
E Larghezza 240 300
F Profondità 15 15
Posteriore    
DAltezza 150 150
E Larghezza 210 280
F Profondità 0 0

Cinghia a tracolla, entrambi i modelli (mm)
   
Min 830 830
Max 1420 1420
Peso (kg) 0,79 0,84
     
Dimensioni tasche Avea (mm)    
G Altezza 150 180
H Larghezza 80 125
J Profondità 40 65


Tutti i prodotti Billingham, fino al 31 luglio 2011, sono in offerta
con il 10% di sconto.
Vieni a scoprire le borse e gli accessori Billingham, clicca qui



Etichetta di sicurezza Billingham



La serie 07 ha visto l'introduzione della nuova etichetta di sicurezza Billingham. Oltre alla firma del fondatore, l'etichetta contiene una striscia Mylar® micro incisa con il laser ed è la prova che la borsa che stai acquistando è un prodottoBillingham  originale. Ma non è tutto! Il codice a barre ci dice tutto quello che dobbiamo conoscere di quella particolare borsa, dalla storia di ogni singolo componente utilizzato, al nome dell'artigiano che li ha assemblati. Il risultato è che Billingham è in condizione di registrare i componenti e le tecniche di produzione per assicurarti di godere il meglio della qualità e della durata nel tempo.

Share |
ImageNation Milan
ImageNation Milan - The New Aesthetics arriva a Milano  con una mostra internazionale presso la...
Paolo Pellegrin sceglierà il Portfolio vincitore di URBAN Photo Awards 2021
Siamo entusiasti di annunciare la presenza di un altro grandissimo fotografo dell’agenzia Magnum Pho...
storie premiate al TTA
Ecco le storie premiate a vario titolo su TTA, TRAVEL TALES AWARD. Ai primi di settembre verranno ...
ColornoPhotoLife
Dall'11 settembre all'8 dicembre 2021 la nuova edizione di ColornoPhotoLife, a Colorno (PR),...
Fotografia Europea
Venerdì...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
29 Ottobre 2021         a Trieste   (Trieste)
TPD masterclass ..[continua]

  Popular Tags  
pinhole cielo glamour comunicazione trieste photo days cina palermo Claudia Rocchini fotografica alberi web file cultura World Press Photo lavoro milandri
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
20/09/21
I numeri di Photographers.it
13942 Utenti Registrati + 31367 Iscritti alla Newsletter
6917 News Inserite - 1851 Articoli Inseriti
2812 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate