Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Bandi » Dettagli del bando

Valido dal 14/11/2010 al 30/01/2011
WE LOVE POLAROID
Possono partecipare al bando gli utenti di tipo: Fotografi, - Professionals, -

Art. 1 – Partecipazione al Concorso
Alle selezioni possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età. Ogni artista può partecipare con un massimo di DIECI opere.

Art. 2 – Specifiche  tecniche
Non vi è nessuna limitazione stilistica, ma le  fotografie devono essere state scattate con macchine Polaroid nei vari formati di  pellicola a sviluppo istantaneo. Le fotografie potranno aver subito manipolazioni secondo le scelte stilistiche degli artisti.
Le fotografie potranno anche essere parte di istallazioni, album , progetti fotografici e componimenti artistici di varia natura.

Art. 3 – Selezione e partecipazione
Verranno selezionate le  opere degli artisti che si saranno distinti per originalità e qualità espressiva. Ogni artista può partecipare con un massimo di DIECI opere

La mostra sarà allestita dal 19 febbraio al 12 marzo 2011 presso lo Spazio Espositivo CARGO20, via Venti Settembre n. 27 -  Verona, e sarà visitabile negli orari di apertura della galleria. 

La partecipazione alle selezioni non prevede alcuna quota, mentre il versamento della quota di iscrizione pari a 200 euro è obbligatorio per gli artisti selezionati che intendono partecipare alla mostra .
Tale importo  corrisponde in parte alla quota associativa 2011 della Associazione Culturale A2 e in parte garantisce all’artista selezionato i seguenti servizi:

  • Vernice con Cocktail
  • Allestimento, disallestimento e guardiania
  • Materiale pubblicitario della Mostra
  • Catalogo
  • Inviti via e-mail alla mailing list dell’Associazione e della Galleria ed eventuali      indirizzi  e- mail   comunicati  dagli artisti
  • Comunicati stampa , Ufficio Stampa e Promozione
  • Assistenza alla vendita
  • Presenza nel sito dell’associazione e link al proprio sito web
L’artista potrà vendere le proprie opere al prezzo stabilito, la commissione della galleria è del 20% sul valore delle opere.

ART. 4 – Termini e modalità di partecipazione

Le selezioni dei progetti avverranno unicamente attraverso l’apposita sezione del sito Photographers.it, partner dell’iniziativa, visibile a  www.photographers.it/bandi.php?id=21

Per partecipare al bando è necessario essere registrati come utente fotografo su www.photographers.it ,  e inserire il progetto nell’apposita sezione http://photographers.it/partecipa.php?id=21

Se non ancora iscritti è sufficiente iscriversi gratuitamente dall’apposito form www.photographers.it/registrazione.php , poi basta effettuare il login sul sito

Gli artisti interessati a partecipare dovranno quindi inserire il loro progetto (titolo, testo e fino a 10 immagini scansioni delle opere scattate in polaroid) nell’apposita sezione www.photographers.it/partecipa.php?id=21  entro  le ore 24:00 di domenica 30 gennaio 2011.

L’esito della selezione verrà comunicato a tutti i partecipanti entro il 05 febbraio 2011. Solo dopo essere stato selezionato, l’artista, a propria cura e spese, dovrà far pervenire le opere alla Galleria.

La partecipazione alle selezioni non prevede alcuna quota, mentre il versamento della quota di iscrizione è obbligatorio per gli artisti selezionati che intendono partecipare alla mostra.

La quota di partecipazione per gli artisti che parteciperanno alla collettiva è di 200,00 euro a titolo di quota associativa e contributo spese. 

Il pagamento della quota di partecipazione può essere effettuato tramite:

1) Vaglia Postale

2) Bonifico Bancario alle coordinate bancarie che verranno fornite agli artisti selezionati che parteciperanno alla Mostra.

ART. 5 – Invio delle Opere
L'artista può scegliere di spedire le opere a proprio carico o portarle direttamente in Galleria o ancora inviarle con Corriere

Le opere dovranno essere già predisposte per l’allestimento e provviste diattaccaglia/gancio. 

Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con spese a carico del partecipante,  sia per l'andata sia per il ritorno (restituzione).

Le opere selezionate per partecipare alla Mostra Collettiva dovranno pervenire entro il 15 febbraio 2011 e dovranno essere recapitate a:

CARGO20, via Venti Settembre 27- 37129 Verona
dal martedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:30


ART. 6 – Restituzione delle opere esposte
Le opere ammesse alla mostra potranno essere ritirate personalmente dall'artista,  da un suo incaricato munito di delega o inviate con corriere in contrassegno a partire dal secondo giorno dalla data di chiusura dell’esposizione.

ART. 7 – Responsabilità
L’Associazione Culturale A2 e lo Spazio Espositivo CARGO20, pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declinano ogni responsabilità per eventuali furti, incendi o danni di qualsiasi natura alle opere o persone, che possano verificarsi durante tutte le fasi della manifestazione.
I candidati si fanno garanti dell’originalità e della titolarità dei loro progetti e, partecipando all'iniziativa, accettano implicitamente le norme del presente bando.

ART. 8 – Consenso
Le decisioni della Commissione di Selezione delle Opere sono inappellabili e insindacabili. 
Ciascun candidato autorizza espressamente il trattamento dei dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 e successive modifiche D.lgs. 196/2003 anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette.

La partecipazione alla Mostra Collettiva implica la conoscenza e la totale accettazione del presente Regolamento.

ART. 9 - Diritti d’autore
L'organizzatore riconosce che ogni artista partecipante mantiene la piena titolarità dei diritti d'autore sulla propria opera. Ciascun candidato concede i diritti di riproduzione delle opere e dei testi rilasciati ai fini della redazione del catalogo, dell’archivio; inoltre concede la riproduzione delle opere per la pubblicazione sul sito web dell’Associazione A2 e del Partner www.photographers.it e per tutte le altre forme di comunicazione e attività dell'organizzatore.

ART. 10 – Segreteria
Per ogni richiesta di informazione ed assistenza si può contattare la segreteria dell’Associazione Culturale A2 al  numero +39 045.592927 dal martedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail a2associazioneculturale@hotmail.it


Verona, 27 ottobre 2010

Facebook: www.facebook.com/home.php?ref=home#!/pages/A2-associazione-culturale/108990122478998
Sito: www.a2associazioneculturale.com


Torna all'elenco dei bandi
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
people fotogiornalismo notte multiblitz reportage afi fotografia analogica dotart venezia photofestival design FORMA video fotografia digitale mare Claudia Rocchini
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate