Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Bandi » Dettagli del bando

Valido dal 05/06/2012 al 31/07/2012
Visioni in Giallo
Possono partecipare al bando gli utenti di tipo: Fotografi, - Professionals, - Business,
 

1)   Ego Edizioni e Giallolatino con la direzione artistica del fotografo Roberto Gabriele ed in collaborazione con i Portali di Fotografia www.ifotografi.it e www.photographers.it bandisce il Premio Fotografico Internazionale dal titolo: “Visioni in Giallo” quarta Edizione nel 2012.

2)   La Segreteria del Premio è presso: Studio Fotografico Roberto Gabriele via Sisto V 11 - 04100 Latina (LT) Tel. 0773 668147 sito WEB di Visioni in Giallo o EMAIL: visioniingiallo@gmail.com

3)   Il tema del premio Fotografico è il Giallo e il Noir. Sono ammesse foto e/o portfoli che sviluppino il tema in ogni modo possibile, bianco e nero o a colori, comunque elaborate e adottando qualsiasi tecnica espressiva e di fotoritocco manuale o digitale.

4)   Requisiti: al Premio Fotografico possono partecipare Fotografi Professionisti e Fotoamatori che abbiano compiuto almeno 18 anni. La partecipazione al Premio è completamente gratuita.

5)   Esclusioni: Non sono ammessi a partecipare al Premio: i membri della Giuria, i componenti della Segreteria, i soggetti che a vario titolo collaborino all’organizzazione del Premio  ed  i loro  familiari.

6)   Sezioni Speciali: Visioni in Giallo ha due Sezioni:

           Portfoli in Giallo per raccolte di immagini

           Visioni in Giallo per immagini singole

7)   Iscrizioni:

a)        IMMAGINI SINGOLE (massimo 3 foto): Per iscriversi al Premio Fotografico a tema occorre registrarsi gratuitamente nell’apposita sezione del sito www.ifotografi.it  ed inserire nell’apposita sezione dedicata al Premio Fotografico le proprie immagini

b)        PORTFOLI (massimo 12 foto): occorre creare un account su www.photographers.it e iscrivere il proprio progetto al premio Fotografico a tema nell’apposita sezione www.photographers.it/bandi.php?id=32


8)   FASI DEL PREMIO:

  Sarà possibile iscriversi a tutte le Sezioni e caricare le foto dal 1 giugno al 31 luglio 2012.

  Dal 1 agosto al 20 agosto 2012 vi sarà una votazione delle opere iscritte degli utenti iscritti al portale www.ifotografi.it. Ogni utente esprime un solo giudizio su ciascuna foto.

  Dal 20 Agosto vi sarà una preselezione dei Finalisti a cura dell’Organizzazione, che terrà anche conto della votazione espressa dagli utenti, per arrivare alla scelta degli autori selezionati per la fase espositiva (immagini singole e portfoli)

   Ai soli Partecipanti Finalisti, sarà chiesto di inviare entro il 5 settembre 2012 i files delle foto in alta risoluzione per essere stampate ed esposte in occasione delle Mostre in programma. Stampa e allestimento saranno a cura dell’Organizzazione. Le Opere non ammesse in finale saranno comunque pubblicate su www.ifotografi.it e su www.photographers.it

  Tra il 5 e il 10 settembre si riunirà la Giuria per decretare i Vincitori e la Classifica generale dei Finalisti. La Mostra sarà esposta a Latina dal 27 al 30 settembre 2012 e a Milano dal 7 al 25 novembre 2012.

  Il 29 o 30 settembre (la data effettiva sarà comunicata in tempo utile) ci sarà la Premiazione degli Autori scelti tra i Finalisti. I Vincitori saranno ufficializzati e riconosciuti tali solo se fisicamente presenti al momento della Premiazione e solo nel contesto della Premiazione sarà possibile ritirare i Premi e attribuirsi i meriti di Classifica.

9)   Diffusione: La partecipazione al Premio Fotografico autorizza Ego Edizioni e Roberto Gabriele ad utilizzare le immagini inviate a tempo indeterminato e con ogni mezzo esclusivamente per la promozione del Premio Fotografico stesso. La pubblicazione potrà avvenire comunque limitatamente a quanto concerne la promozione del Premio “Visioni in Giallo” e del collegato Premio “Giallolatino” e citando sempre e comunque il nome dell’Autore. Le immagini Finaliste di tutte le Sezioni saranno raccolte nell’Annuario 2012 del Premio Fotografico che verrà stampato e venduto su www.blurb.com Non sarà fatto nessun uso commerciale delle immagini diverso da quanto appena indicato senza il consenso esplicito dell’Autore.

10)              Diritti di Terzi: il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità di essere unico Autore e di avere la paternità a pieno titolo per l’utilizzo delle immagini, e che eventuali persone ritratte abbiano dato il loro incondizionato ed esplicito consenso alla pubblicazione e diffusione, pertanto s’impegna ad escludere tutta l’Organizzazione da ogni responsabilità nei confronti di terzi.

11)              Privacy: i dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03 e utilizzati da Starring su www.ifotografi.it  e su www.photographers.it per raccogliere le iscrizioni e ceduti ad Ego Edizioni e Roberto Gabriele al fine del corretto svolgimento del  Premio Fotografico a tema. I dati raccolti nell’ambito del presente Premio Fotografico a tema possono essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali dell’Editore. I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento. Il titolare del trattamento dei dati è il sig. Roberto Gabriele.

12)              Premi: I premi saranno consegnati solo ai Finalisti che saranno fisicamente presenti in sala al momento della premiazione che avverrà a Latina il 29 o il 30 settembre (la data effettiva sarà comunicata in tempo utile). In caso di assenza di uno o più Vincitori si procederà all’assegnazione del premio al Finalista successivo seguendo l’ordine di piazzamento stabilito dalla Giuria che sarà svelato sul palco con un effetto sorpresa in perfetto stile noir!

       Sezione VISIONI IN GIALLO:

  1° Assoluto: 1 abbonamento totale ANNUALE al Lezionario Online di Teacher in a Box

  2° Assoluto: 1 abbonamento totale SEMESTRALE al Lezionario Online di Teacher in a Box

  3° Assoluto: 1 abbonamento totale MENSILE al Lezionario Online di Teacher in a Box

            Sezione PORTFOLI IN GIALLO:

·         1°Portfolio: HPRC 2550CW trolley bagaglio a mano per aereo con ruote e spugna protettiva + Pubblicazione integrale sulla rivista Ego + abbonamento UN ANNO al servizio Sito Power di Photographerspro.eu

·         2° Portfolio: HPRC 2600C Valigia Fotografica rigida con spugna protettiva + abbonamento UN ANNO al servizio Sito Power di Photographerspro.eu

Torna all'elenco dei bandi
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
cinema scuola Nital fotolia vita alberi design analogico immigrazione formazione viaggio fotografico piemonte mostre fotografiche fotografia professionale performance deaphoto
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57699 Iscritti alla Newsletter
7071 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate