Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Bandi » Tutti i progetti del bando

Progetti iscritti al bando My Citytech shoot your new mobility!

Progetti in selezione:

COINCIDENZE URBANE
Questo progetto prova a raccontare attraverso scatti fotografici come ci si muove in uno spazio urbano qualsiasi assumendo il punto di vista di chi abita il luogo e lo percorre abitualmente a piedi: una mamma con le sue due bimbe. La tecnica utilizzata è quella dello "shadowing" che significa letteralmente “seguire come un ombra”: infatti questa metodologia osservativa consiste nel seguire una persona minuto per minuto nella sua vita quotidiana utilizzando le proprie reazioni alle reazioni del …
Viaggiare è un po' partire.
Ogni lungo viaggio inizia con un primo passo.…
“Driverless” - la tecnologia del futuro
Le nuove metropolitane driverless sono una grande scommessa del futuro, ma già molto più attuali di quanto si pensi, anche in Italia. La particolarità di queste metropolitane è nella gestione, completamente automatica. In grado di essere gestite a distanza, da una grande sala controllo, dove personale specializzato controlla i flussi dei vari treni, mentre un sofisticato software gestisce in sicurezza i percorsi della linea. I veicoli, quindi, che non necessitano di macchinisti a bordo, sono…
Urban Visions
Le immagini presentano un estratto di un lavoro su Nice in Francia, primo passo di un più ampio progetto fotografico a lungo termine di indagine sullo stato e sui cambiamenti di alcune importanti città europee del bacino del Mediterraneo. L'intento è quello di raccontare ogni singola realtà urbana attraverso un elemento che la caratterizza rendendola unica. L'elemento più interessante che contraddistingue questa città in questa fase della sua storia, è rappresentato dalla forte spinta al…
Gambe In Spalla
"Gambe In Spalla" nasce da un'idea di mobilità nuova, ecologica, pulita ed economica. L'espressione che dà il titolo al mio progetto si usa generalmente quando si sta per intraprendere un cammino verso qualcosa, sia esso un luogo oppure un cambiamento. In questo progetto ho catturato le immagini di una Milano in continuo movimento, evidenziandone i lati positivi ma anche le problematiche di chi delle proprie gambe non ha più il controllo.…
La città che vorrei
Le nostre realtà urbane sono attraversate da un disagio urbano dovuto a diversi fattori tra cui la mancanza di un’ agilità della città a causa del traffico, degli ingorghi e alla mancanza di parcheggi. Le politiche da attuare per rendere le città più vivibili sono molte una di queste è quella di facilitare e sostenere la ciclabilità. Una città più accessibile a tutti deve permettere di muoversi meglio e in sicurezza garantendo la possibilità di alternare la bicicletta ad un efficiente sistema …
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
sconti fotoreporter riflessi composizione BW apple micamera camera oscura mostra fotografia naturalistica fotografie afi forme Inverno studio storia
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57826 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate