![]() |
Parallelozero è stata fondata nel 2007 da Alessandro Gandolfi, Sergio Ramazzotti, Davide Scagliola e Bruno Zanzottera, quattro fotogiornalisti italiani specializzati nel reportage. Nel tempo l’agenzia ha acquisito nuovi fotografi e ampliato i propri orizzonti professionali dedicandosi sempre di più alla produzione di servizi di approfondimento e attualità. Parallelozero riunisce oggi alcuni degli sguardi più originali e significativi del fotogiornalismo internazionale, mettendo a disposizione, attraverso il proprio sito, una vasta banca dati di fotografie singole di grande impatto visivo, e di reportage accompagnati da testi giornalistici, schede informative e didascalie esaurienti. La nostra missione è mantenere uno sguardo attento sul mondo, continuando a viaggiare e a raccontare le tante storie che esso nasconde, scardinando gli stereotipi che ci impediscono di vederlo per ciò che è. Nel lavoro dei nostri fotografi ci sono decenni di viaggi e di esperienza sul campo, forza narrativa, sensibilità giornalistica, nonché la convinzione che il mondo possa ancora sorprendere, commuovere, emozionare. Come la linea dell'Equatore, anche il nostro Parallelozero divide il pianeta in due: non tra nord e sud o tra primo e terzo mondo, ma tra le storie che vale o non vale la pena raccontare.
|
Questa pagina è stata visitata 9041 volte
NEWS RECENTI

Pubblicato il: 28/08/14
DESTINATION HOPE - LA MOSTRA
Parallelozero lancia una campagna di crowdfunding per una grande mostra fotografica sul diritto alla salute che si terrà a Roma nelle splendide sale di Palazzo Braschi dal 25 settembre 2014 al 7 gennaio 2015.
Vi..[continua]

Pubblicato il: 25/07/14
"Un'isola verde tra le montagne vulcaniche di Sant'Antao, una delle terre più belle e selvagge dell'intero arcipelago di Capo Verde. Qui gli agricoltori, grazie all'irrigazione selettiva, strappano ogni centimetro di polvere e sassi al panorama lunar..[continua]

Pubblicato il: 18/07/14
"Una
paziente del reparto femminile Arcobaleno mostra una maschera
realizzata da lei. L'ospedale, gli spazi esterni, la stanza sono la “sua
isola personale”. Luoghi che la separano dall'esterno e che, al
contempo, rappresentano tutto il suo m..[continua]