Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

Immagini » Reportage » Scheda Progetto

"Nel Silenzio della Luce"
Autore: Chiara Burzigotti - Pubblicato il 26/09/10 - Categoria Reportage
Un progetto fotografico realizzato nell'agosto 2009 all'interno del monastero di Santa Chiara delle Murate di Città di Castello, rappresentante momenti della vita di clausura delle Suore Francescane dell'Immacolata (Colombai dell'Immacolata).

Il progetto fa parte di un lavoro più ampio, voluto dalla Diocesi di Città di Castello, che ha visto coinvolti 4 fotografi, ognuno dei quali ha realizzato un proprio reportage all'interno di un monastero di clausura dell'Alta Valle del Tevere.
- Chiara Burzigotti: Francescane dell' Imacolata Monastero di Santa Chiara delle Murate (Città di Castello).

- Dante Renzacci: Clarisse Urbaniste del Monastero di Santa Cecilia (Città di Castello) e di Sant' Agnese (Montone).

- Enrico Milanesi: Clarisse Cappuccine del Monastero di Santa Veronica Giuliani (Città di Castello).

- Stefano Giogli: Monache Benedettine di Citerna del Monastero del SS. Crocifisso e S. Maria (Citerna).

Le foto in questione sono state oggetto di una mostra fotografica "Nel Silenzio della Luce" realizzata presso la Cripta del Duomo di Città di Castello (PG) in ottobre 2009; di una mostra fotografica ospitata presso le sale del Palazzo comunale di Citerna (PG) dicembre 2009 ed una mostra allestita presso la Chiesa- Museo di San Francesco a Montone (PG) a marzo 2010.

Per dettagli:http://www.chiaraburzigotti.it/node/592

Per vedere la serie completa: http://www.chiaraburzigotti.it/nelsilenziodellaluce
Questo progetto non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 39864 volte

Share |

Share |
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
PHOTOGRAPHY BOOKS & ZINES REVIEWS
Dal 15 al 19 novembre 2023 si svolgerà a Milano Bookcity,  #BCM23. Starring ...
FASHION WEEK – FASHION TRIP preview
"FASHION WEEK – FASHION TRIP" prima presentazione!   In anteprima assoluta ...
Festival della Fotografia Etica di Lodi
Tutto pronto per l’inizio della quattordicesima edizione del Festival della Fotografia Etica d...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
2010 manfrotto paesaggi scuola di fotografia canson dotart selezione nikkor concorso fotografico storia evento corsi fotografia Photo vintage moda biennale
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13989 Utenti Registrati + 51344 Iscritti alla Newsletter
7053 News Inserite - 1897 Articoli Inseriti
2818 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate