News » Mostre » Scheda News

Lo Spazio Sobrio fa ripartire il 20 ottobre 2016 alle ore 18.30 la propria stagione invernale di eventi con la mostra fotografica dell’artista torinese Federico Odello.
Quattro città, quattro interpretazioni differenti: New York, Dusseldorf, Lisbona, Barcellona messe a confronto. Il fotografo non impone la sua visione della città ma cammina tra le vie in ascolto del rumor e di fondo, dell’eco della vita che scorre, dell’inconsapevole interpretazione teatrale complessiva. Vengono fuori letture inedite, lontane dalle cartoline.
Come in un camminamento il fotografo si muove in un corridoio immaginario di comunicazione fra le quattro città, spostandosi con la pr opria reflex da una all'altra senza essere visto, rimanendo protetto da eventuali interferenze. Non vuole stupire o denunciare, solo documentare. Una testimonianza muta, contemporanea, con una forza espressiva inedita.
Le 40 opere in esposizione, in tiratura limitata, saranno messe in vendita e il guadagno sarà devoluto in beneficenza alle Figlie della Carità d i San Vincenzo De' Paoli.