News » Corsi e workshop » Scheda News

LIFEPHOTO.it
organizza una Officina Fotografica sul Campo durante la settimana del Palio di Provenzano in programma a Siena il 2 Luglio.
Vi porteremo alla scoperta di Siena, delle sue contrade e dei loro abitanti. Conoscerete le loro rivalità e i colori amici; potrete seguirne una o focalizzarvi su un solo aspetto della vita dei contradaioli. Vi chiederemo di raccontare il vostro personale Palio di Siena. Le occasioni per un buon reportage non mancheranno: colori, visi, azione, fantini, cavalli, processioni e momenti salienti (tratta, prove, corsa, giubilo e con ok contrada anche vestizione comparse e benedizione cavallo) saranno lì per essere ripresi in maniera originale proprio da voi!
Durante la settimana verranno spiegate le differenze tra Street photography, fotografia Documentaria e Reportage per poter scegliere quale tipo di portfolio ogni studente vorrà realizzare.
In aula ci saranno i confronti, le lezioni con editing fotografici e le scelte per la definizione del reportage finale di ogni partecipante secondo le preferenze e lo stile di ognuno.
Un’unica attenzione, il Palio non è un evento turistico o di folklore , ma è l'essenza e lo spirito di Siena e dei suoi contradaioli fin dal 1644. Dovrete essere rispettosi dei loro sentimenti e passioni.
Sede in Tenuta Toscana alle porte di Siena
Accompagnatore reperibile 24h/24h
Disponibilità: 6 posti
Data: dal 28/06* al 03/07
*giorno di conoscenza dei partecipanti e prima lezione teorica sul Palio di Siena
Dove: SIENA
Costo: 500 € (iva inclusa)
25% in anticipo a copertura costo iscrizione
Altro: vitto e alloggio esclusi.
Soggiorneremo tutti in una unica struttura ricettiva con sala per lezioni teoriche.
per info: info@lifephoto.it
*Giuseppe Pons è un fotografo membro di ISP (il Progetto Italiano di Street Photography www. italianstreetphotography.it) e associato alla Wedding Photojournalist Association WPJA.com . E’ un fotografo accreditato presso la Contrada della Lupa