News » Corsi e workshop » Scheda News

'Making it personal' editing workshop con Joan Liftin.
Durante le due giornate dell' 8 e 9 aprile, Joan Liftin sarà a Officine fotografiche Milano con un workshop dedicato a tutti quei fotografi che hanno un corpo di lavoro definito su cui lavorare, ma è aperto anche agli studenti di tutti i livelli.
Il workshop sarà incentrato sull’editing delle immagini. Si inizierà venerdì sera con un incontro aperto al pubblico durante il quale Joan Liftin racconterà le sue esperienze e mostrerà alcuni libri e lavori da lei editati, tra i quali: Mary Ellen Mark Falkland Road, Charles Harbutt’s Departures and Arrivals e Magnum’s Paris.
Le giornate di workshop di sabato e domenica saranno dedicate ad un esame approfondito del lavoro di ciascun partecipante, entrando nel merito e studiando la sequenza delle immagini, il loro accoppiamento, il design e il layout al fine di trovare la forma più adatta per il lavoro di ciascun studente, sia che si tratti una mostra, di un libro, di uno slide-show o di un essay.
Poiché il lavoro di editing è strettamente correlato con lo spazio e con il tempo, i partecipanti sono invitati a portare piccole stampe così da poter costruire agevolmente il layout.
Non è importante la qualità della stampa, è molto importante invece portare molte immagini (anche fino a 100 o più) perchè anche gli scarti possono rivelarsi molto ultili!
Il workshop sarà in inglese ed in italiano e prevede la partecipazione di Lina Pallotta, in veste di tutor e traduttrice.
Per informazioni sul workshop potete scrivere a: ofm@officinefotografiche.org