News » Eventi e Rassegne » Scheda News

"Dalla pagina al display: itinerari per la costruzione del progetto fotografico" è la lezione aperta che Irene Alison terrà nei locali di Loomen Studio il prossimo 9 marzo alle 18.
Che forme assume il progetto fotografico contemporaneo? Quali sono i suoi possibili approdi in un mercato in crisi? Attraverso l’analisi dei progetti a lungo termine di alcuni degli autori più interessanti del panorama fotografico internazionale, la lezione propone un'overview sui temi, sui linguaggi e sui possibili output - dal magazine al libro, dal multimedia fino a Instagram - della fotografia contemporanea, fornendo agli allievi spunti per la gestione della propria progettualità.
Un percorso visivo nel photo editing che parte dal progetto fotografico e ne sviluppa il filo narrativo fino alla sua forma finita, in formato web o cartaceo.
L’evento è su prenotazione, per ragioni organizzative i posti saranno limitati.
Clicca a questo link e prenota gratuitamente!
https://www.dadastuff.it/open-lesson-con-irene-alison/
IRENE ALISON
Nata a Napoli, giornalista professionista, ha lavorato come redattrice per il Manifesto, D, La Repubblica delle Donne. Insieme ai fotografi, sviluppa e realizza progetti di reportage che, negli ultimi anni, sono apparsi su Geo France, The Independent, l’Espresso, D, La Repubblica delle Donne, XL, Marie Claire e Riders. I suoi articoli sulla fotografia sono stati pubblicati negli ultimi anni in magazine e quotidiani di cui è regolare contributor.
Collabora inoltre con l’Istituto Superiore di Fotografia di Roma, la Scuola Romana di Fotografia e la Fondazione Studio Marangoni di Firenze in qualità di tutor, insegnante e consulente.