Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

"6x...una mostra" - ventesima edizione
Autore: Fotoclub Lucinico - Pubblicato il 22/08/18 - Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina č stata visitata 1053 volte

Share |
  Dal 25 Agosto 2018 al 14 Settembre 2018 in provincia di Gorizia a GORIZIA

Sabato 25 agosto 2018 alle ore 18:00 sarà inaugurata presso il Kulturni Center “Lojze Bratuž” a Gorizia, Viale XX Settembre 85, la ventesima edizione della manifestazione fotografica “6x…una mostra”.

L’iniziativa era nata vent’anni fa dalle Associazioni aderenti al “Coordinamento Circoli Fotografici dell’Isontino”, un comitato spontaneo che si riunisce una volta al mese a Gorizia per scambiarsi informazioni sulle varie iniziative proposte e progettate dai singoli circoli e per organizzare anche manifestazioni collettive come questa. I lavori sono seguiti da Giovanni Viola - Bfi, che sovrintende il Coordinamento dalla sua nascita.

Vi partecipano il Circolo Fotografico “Castrum” di Grado (Go), il Circolo Fotografico Isontino - Bfi di Gorizia, il Fotoclub “Il Torrione” di Romans d’Isonzo, il Fotoclub Lucinico di Lucinico, il Fotoklub “Skupina 75” di Gorizia e il Gruppo Fotografico Accademia Europeistica di Gorizia.

La collettiva fotografica, presenta immagini e performances realizzate dai circoli suddetti e, come avviene già da alcuni anni, ospite della manifestazione sarà il Foto klub “Nova Gorica” di Nova Gorica (Slo) con dodici loro autori presenti.

Il tema comune scelto da svolgere quest’anno è luci e ombre, un tema che ogni associazione è libera d’interpretare e realizzare a suo piacimento.

Alcune Associazioni presenteranno, infatti, immagini in bianco e nero o a colori sul tema, altre, come lo “Skupina 75” presenterà un lavoro particolare creato con pannelli sovrapposti in rilievo che creeranno a loro volta degli effetti di luci e ombre, mentre il “Fotoclub Lucinico” ha interpretato il tema proposto anche metaforicamente e presenterà un nuovo lavoro dal titolo “LEI…libera”, ideato da Nicoletta Carnelut in collaborazione con Stefano Bressan, progettato e realizzato dai Soci dell’Associazione su un argomento, purtroppo, molto sentito in questo periodo quale la violenza femminile.

Durante la serata inaugurale si potrà assistere anche a una breve videoproiezione di presentazione dei Circoli Fotografici partecipanti.

Alla rassegna è stato concesso il patrocinio del Comune di Gorizia, della Pro Loco Gorizia e dell’Azienda Regionale Turismo Friuli Venezia Giulia ed è realizzata in collaborazione con il Kulturni Center “Lojze Bratuž” di Gorizia.

La mostra si potrà visitare fino a venerdì 14 settembre con orario 17:00 - 19:00, dal lunedì al venerdì. Ingresso libero.

Share |
News dai Festival
riteniamo utile per chi si interessa di Fotografia un memo sui riposizionamenti in corso dei princip...
Cities 6
Cities 6 è in uscita a fine marzo 2020! oltre a poter ordinare copie del magazine sono dis...
17 Graffi. Piazza Fontana 50°
Nel cinquantesimo anniversario di quella che fu una delle pagine più drammatiche della storia...
CITIES INSIDE
rilanciamo volentieri una nuova iniziativa del nostro partner Isp; una call gratuita per progetti ch...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
paesaggio obiettivi Coolpix eventi Laboratorio magazine Bambini officine fotografiche immagini fotografo make up cibo installazione workshop di fotografia spiaggia studio fotografico
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13890 Utenti Registrati + 23161 Iscritti alla Newsletter
6873 News Inserite - 1840 Articoli Inseriti
2810 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate