News » Corsi e workshop » Scheda News

Aaron Schuman
The SLANT workshop
domenica 12 maggio 2019
Dì tutta la verità, ma dilla obliqua (‘slant’, ndr)
(Emily Dickinson)
Ovvero: La verità è necessaria ma non può essere detta in modo diretto. Meglio usare un giro di parole, una metafora, forse un’immagine.
L’artista, scrittore e curatore Aaron Schuman terrà il workshop SLANT, un intenso programma di un giorno solo che si concentrerà sul processo alla base della realizzazione di un lavoro fotografico. Poiché la “Verità” è intrinsecamente legata all’idea di ricerca, esperienza, comunicazione e conoscenza, vedremo come queste nozioni possono essere applicate al mezzo fotografico – anche nel rapporto tra immagine e testo.
Il workshop è aperto ad artisti che utilizzano l’immagine, fotografi curatori, scrittori e in genere a chiunque sia interessato a questi temi. Programma della giornata: al mattino, una lezione di 2 ore sarà seguita da una conversazione e da eventuali domande. Al pomeriggio una serie di esercizi/attività partecipative si concluderanno con una presentazione dei risultati.
Domenica 12 maggio dalle 10 alle 18
Micamera, Milano
via Medardo Rosso, 19
massimo 14 studenti
costo: 130 €
info e iscrizioni: Giulia Zorzi / associazione@micamera.it / 335 6817 917
La sera precedente – sabato 11 maggio – Aaron Schuman presenterà il suo ultimo libro SLANT (MACK, 2019) da Micamera alle 19:00. A seguire, firmacopie.