News » Corsi e workshop » Scheda News

Il Master in Fotogiornalismo Contemporaneo è pensato per chi vuole specializzarsi nel fotogiornalismo e nella fotografia documentaria, possedendo già esperienza in campo fotografico e un buon livello tecnico.
La finalità principale del Master è lo sviluppo della capacità narrativa di ogni studente, lavorando sin dall’inizio alla creazione di un progetto individuale che possa introdurlo nel mondo del lavoro.
Una parte importante del Master sarà dedicata alla pianificazione, alla produzione ed alla finalizzazione del lavoro degli studenti, a partire dalla scelta della storia da raccontare arrivando alle varie possibilità di output adattato a pubblicazioni, mostre e web.
Il curatore del Master sarà affiancato da alcuni tra i migliori fotografi, curatori e editor, che seguiranno lo sviluppo dei progetti degli studenti, con revisioni periodiche.
Tenendo presente la situazione del mercato e la sua futura evoluzione il Master prevede inoltre dei laboratori dedicati alla post produzione, alla stampa, alle riprese video e audio, al montaggio, alla scrittura.
Tramite accordi specifici i lavori dei migliori allievi, una volta ultimati, vengono inoltre presentati alle Agenzie di riferimento.
Il Master in Fotogiornalismo Contemporaneo di Officine Fotografiche è stato fondato da Emiliano Mancuso nel 2012, e da lui curato fino all’edizione 2017-2018.
Per info: of@officinefotografiche.org
https://roma.officinefotografiche.org/alta-formazione/master-in-fotogiornalismo-contemporaneo-2/