News » Corsi e workshop » Scheda News

Se c’è un viaggio classico tra i classici, l’imperdibile tra tutti è proprio la Giordania con Petra che da sola vale tutto il viaggio. Vista la loro bellezza, sarà per noi la quarta volta che torneremo in questi luoghi con un Programma che ogni anno cambia di qualche piccolo particolare. E tra i piccoli particolari aggiunti nell’Edizione 2023 c’è l’aggiunta di un intero giorno di viaggio che dedicheremo ai miseriosi castelli del deserto che siccome si trovano fuori dalle classiche rotte turistiche si presentano con un fascino di selvaggia e desolata bellezza.
Dromedario nel Wadi Rum. Foto © Roberto Gabriele
Innanzitutto il nostro itinerario sarà come tutti gli altri che organizziamo noi di Viaggio Fotografico. it, ossia un percorso tra la gente, andremo a cercare aspetti antropologici e culturali, andremo a fotografare le persone che lavorano e che vivono la loro quotidianità.
Quindi, se ti piacciono la Street Photography, il Paesaggio Urbano, la cultura di un Popolo e la sua storia, questo è il viaggio che fa per te.
L’Odeon di Jerash. Foto © Roberto Gabriele
Ci abbiamo messo anche una notte in un campo tendato di lusso dotato di tutti i comfort (compreso bagno privato in tenda e riscaldamento), perchè questo ci permetterà di godere a pieno e profondamente il rapporto con il deserto, sarà una notte comoda perchè le tende sono perfettamente idonee e molto confortevoli, e sarà una notte a strettissimo contatto con la natura e l’immensità del paesaggio.
Decorazioni manuali a Madaba. Foto: © Roberto Gabriele
Andremo anche a fotografare paesi piccolini e dimenticati dal turismo di massa, luoghi deliziosi e ancora autentici, nei quali la vita si svolge ancora con stili di vita lenti e senza affanni.
la vecchia ferrovia inglese per trasportare le merci nel Wadi Rum
A Petra dedicheremo una intera giornata, una notte e parte della mattina successiva per conoscerla, scoprirla e fotografarla con la sua luce migliore. Addirittura, per chi vorrà, potremmo anche fare un set fotografico aggiuntivo a Petra by Night (con un sovrapprezzo facoltativo di 40,00 Euro solo per chi vuole farlo).
Petra: il Monastero. Foto © Roberto Gabriele
E poi c’è la mitica Strada dei Re (clicca su questo link per saperne di più), un tratto del nostro Programma tra gole e montagne aride, che da solo vale il viaggio.
Per finire il cibo come sempre è un grande ponte di collegamento interculturale e attraverso di esso, mangiando come le persone locali la loro eccellente cucina, potremo scoprire il sapore speziato di questo Viaggio Fotografico in Giordania che si preannuncia essere indimenticabile.
INFO, COSTI E ISCRIZIONI: https://viaggiofotografico.it/viaggi/giordania-petra-wadi-rum/