Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

L'Immagine è donna
Autore: massimo corsi - Pubblicato il 29/07/09 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4034 volte

Share |

Con la  ricerca di nuovi stili, le novità sui prodottti e make-up  Massimo Corsi, da anni, si impegna a rispondere ai bisogni di una figura sempre più complessa  ed esigente che è quella femminile.  Quest'anno , per tutta l'estate, il  salone dedicherà alla donna “DuEventiDue” accogliendo le proprie clienti  dalle due di pomeriggio fino alle dieci di sera. Questo evento si ripeterà ogni giovedì. A partire dal  6 agosto, giorno dell'inaugurazione, il salone “Massimo Corsi” accoglierà una mostra fotografica tematica dal titolo “ L'immagine è donna” .

 In collaborazione con la ditta Varnelli , presente con i propri prodotti.

 

Espongono Enrico Maria Lattanzi, fotografo dalla creativita' vivida ed intrigante, con ampie esigenze di ricerca sullo studio della luce applicata. Scrive di questo artista il professor Armando Ginesi : “ ...in una sua foto, un paio di scarpe non sono mai "involgarite" dall'essere sfacciatamente ed esaustivamente presentate come il soggetto unico da vedere, ma al contrario "nobilitate" da interrelazioni, accorte e di grande gusto formale e cromatico, con l'altro che vive nella scena (le eleganti e seducenti gambe di una modella)...”  

 

Enrico M. Lattanzi

Enrico Maria Lattanzi. Oltre trent’anni di esperienza fotografica. Una vocazione che prende volume e si fa professione, si forma seguendo i canonici step ma mantenendo anche una fresca autonomia. Nel tempo il lavoro cresce e assume declinazioni plurime, perseguendo interessi e ricerche capillari, tendenti a coprire tutto lo spettro delle possibilità offerte dalla fotografia, da quella pubblicitaria alla fine art, con continui interscambi e ispirazioni che connotano entrambe in maniera originale, mai didascalica, per suscitare un messaggio più che renderlo manifesto. Fondamentale l’incontro con Giuseppe Rotunno e Vittorio Storaro, da cui nasce l’impulso più creativo, da cui parte la tensione verso il contrasto, verso il b&n. La luce si fa preponderante e la scelta cade sullo still life, che si affianca e completa tutte le altre indagini legate al corpo umano, alla mimica espressiva, alla figura della donna. Esempi indicativi del lavoro di Enrico M. Lattanzi sono, tra le esposizioni, quella alla Fashion House di Dusseldorf e, tra le pubblicazioni, quella su Mario Ceroli, Arnaldo Pomodoro e Valeriano Trubbiani per Claudio Orciani. Col tempo l’esperienza di art director lo porta ad una collaborazione stabile con la rivista Vogue ed a campagne pubblicitarie per importanti marchi, da La Perla a Cesare Paciotti, da Carlo Pignatelli alla Docsteps, dalla Guzzini Illuminazioni alle pubblicità farmaceutiche di Tantum Verde e Moment. Una costante ricerca, una tensione al rinnovamento e alla promozione di eventi fotografici permettono oggi al fotografo di mantenersi sempre vigile su ogni nuova conquista del suo campo e sulla vivace attività dell’ambiente, ma uno dei suoi luoghi più cari rimane comunque la camera oscura, con tutti i ricordi che essa contiene e con tutte le potenzialità che ancora preserva. Oggi la professione è diventata mestiere, termine che richiama anche una sapienza artigianale, molto italiana, venata di afflato artistico e spinta interiore, diretta alla produzione di grandi formati per grandi tematiche più concettuali, simboliche, perché i tempi sono maturi per un aumento di dimensioni, per avanzare un altro passo sulla salita perenne delle motivazioni, per rischiare qualcosa di nuovo, per dare voce all’inquietudine che sempre accompagna un artista.


Share |
CITIES INSIDE
rilanciamo volentieri una nuova iniziativa del nostro partner Isp; una call gratuita per progetti ch...
Corigliano Calabro Fotografia Book Award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2020, fissato in via definitiva da...
Cities 6
Cities 6 è in uscita a fine marzo 2020! oltre a poter ordinare copie del magazine sono dis...
17 Graffi. Piazza Fontana 50°
Nel cinquantesimo anniversario di quella che fu una delle pagine più drammatiche della storia...
News dai Festival
riteniamo utile per chi si interessa di Fotografia un memo sui riposizionamenti in corso dei princip...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
09 Ottobre 2020         a Città di Castello   (Perugia)
WORKSHOP FOTOGRAFIA COLLODIO UMIDO + CARTA SALATA A CITTÀ DI CASTELLO, VALTIBERINA, UMBRIA, 9..[continua]
28 Ottobre 2020         a Catania   (Catania)
n Photo Workshop multitematico e “On The Road” con sessioni di scatti sulle bellezze architettoniche..[continua]
05 Novembre 2020         a Subbiano   (Arezzo)
Workshop di fotografia in Toscana dal 5 al 8 Novembre 2020 – massimo 10 partecipanti quota di part..[continua]

  Popular Tags  
libri reflex location riflessi iPhone Cuba fotografie multimedia Verona raw leonardo concorso fotografico jazz premio premi mostra
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13892 Utenti Registrati + 23303 Iscritti alla Newsletter
6878 News Inserite - 1838 Articoli Inseriti
2810 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate