Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

CONFINI08 fotografia contemporanea a ROMA dal 11 al 20 novembre
Autore: Confini - Pubblicato il 10/11/10 - Categoria Eventi e Rassegne
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 7018 volte

Share |

Dall’11 al 20 novembre  MassenzioArte presenta all’ISA ( Istituto Superiore Antincendi ) in via del Commercio 13 open dal lunedì al venerdì con orario  17.30 - 19.30   la tappa romana della rassegna di fotografia contemporanea CONFINI08

 PhotoGallery e MassenzioArte, da anni impegnate nella promozione della fotografia di ricerca, presentano Confini 08, ottava edizione della rassegna annuale dedicata alla fotografia creativa.

Per la prima volta quest’anno la rassegna sarà presentata anche a Milano (Polifemo Fotografia)  , Genova (VisionQuesT Gallery) e Trieste (Sala Fenice), oltre che nelle sedi storiche di Firenze e Roma, e in quelle di Torino (Osservatorio Gualino) e Palermo (Lanterna Magica)  che già l’hanno ospitata  nella precedente edizione. 

Due degli  autori di quest’anno, per la prima volta sono stati selezionati attraverso un bando pubblico promosso da Photographers.

In contemporanea nello stesso spazio espositivo la mostra degli autori selezionati per il XIV premio internazionale d’arte MassenzioArte


AUTORI SELEZIONATI CONFINI08

Ambra Mariani e Valentina Merzi – CATTI_VITA - Catti_vita è un lavoro sul confine tra libertà e prigionia.  Le immagini scattate nello zoo di Cali in Colombia e in quello di Berlino in Germania diventano simbolo di una condizione contemporanea di repressione sociale e politica dove le gabbie sono solo meno evidenti ma non meno condizionanti.

 Luca Baldassari - MOVIMENTAZIONI Il movimento e la sua rappresentazione sono un tema caro a Luca Baldassari, che ne subisce il fascino e la voglia di esplorarlo ogni volta che si trova in viaggio. “Movimentazioni” è la trasposizione di “figure di cose che significano altre cose”, citando parole di Italo Calvino. Dice Baldassari: “praticamente tutto si muove anche quando gli oggetti attorno a noi sono immobili.

Flavia Fasano - PHOTO BOOTH  Così Flavia scrive del suo lavoro: “Tra una cosa e l’altra … pausa … play photo booth, scatto la foto. Autoritratti dal computer, immagini che cambiano me. Il “Vestito blu” parigino, pensando a “Igor”, la follia di “Iceberg”. Un modo per guardarmi a distanza in sequenze di tempi e stati d’animo, quando ero inverno, quando saltellavo di gioia per la belle jupe che mi portava l’estate, quando la voglia di fumarmi una sigaretta…

 

 Candido Baldacchino - SILENT FORMS “Silenzio. E il suo contrario urlato. Due aspetti di una medesima condizione esistenziale convivono in apparente conflitto. Estetica dell’uno e indagine sociologica dell’altro sono indissolubilmente legati allo stesso fragile filo. Quello della coscienza che diventa impotenza di fronte a una realtà sfuggente e insieme caotica”.

 

Confini è ormai il principale appuntamento annuale in Italia per presentare nuovi autori fra quanti propongono un modo alternativo di immaginare la fotografia; autori forti di un proprio linguaggio, che ci mostra la loro visione della realtà.    

 

 www.confini.eu

Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
14 Marzo 2024         a MILANO   (Milano)
Il primo Convegno dedicato all’uso dei software AI nei settori dell’immagine e della comunicazione. ..[continua]

  Popular Tags  
master immigrazione cina Photographers Days mia fair bortolozzo leica manfrotto canson travel sconti stampa fine art ten collection tradizione BN jazz
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57622 Iscritti alla Newsletter
7068 News Inserite - 1900 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate