Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Web » Scheda News

ONLINE IL NUOVO SITO DEL FOTOGRAFO E ALPINISTA MARCO BIANCHI
Autore: Extrasmall - Pubblicato il 02/10/08 - Categoria Web
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 7389 volte

Share |
Milano, 01 ottobre 2008 È online il sito personale di Marco Bianchi, fotografo e alpinista che dopo aver scalato sette dei 14 Ottomila, negli ultimi anni si è dedicato alla fotografia tradizionale in bianco e nero.

“Ogni fotografo utilizza le tecniche che ritiene diano forma alle proprie idee e alla propria visione nella maniera più efficace. Il giapponese Shiro Shirahata con le sue magnifiche immagini a colori dell’Himalaya realizzate con una Linhof 4x5’’ mi ha svelato per la prima volta l’incanto della fotografia e ha creato un ponte tra la mia vita dedicata all’alpinismo e un nuovo modo di sentire e vivere la montagna. Le stampe originali in bianco e nero di Ansel Adams, Edward Weston e John Sexton hanno generato nel mio animo un’emozione così profonda e intensa da cambiare non solo la mia fotografia ma soprattutto il modo in cui concepisco la vita. La fotografia tradizionale in bianco e nero realizzata con pellicole di grande formato e con un processo di sviluppo e stampa totalmente gestito da me, fino al montaggio stesso delle stampe, mi da oggi finalmente la possibilità di esprimere al meglio quanto mi circonda. In questo sito, messo a punto da Extrasmall (www.extrasmall.it), viene condensata con il giusto equilibro la mia vita e la mia visione della fotografia e del mondo”.

Il sito vuole far conoscere e promuovere le nuove ricerche espressive della fotografia in bianco e nero e della stampa artistica ai sali d’argento.

Una grafica elegante ed essenziale che lascia pieno spazio alle foto, in modo da rendere il lavoro del fotografo l’unico protagonista del sito.

Le photogallery, divise per argomento, sono facilmente gestibili da un sistema di amministrazione, semplice ma funzionale e ricche di informazioni per la prenotazione e l’acquisto.

Il sito si caratterizza anche per la ricchezza dei contenuti editoriali, inerenti al mondo della fotografia e della montagna: news, link utili, possibilità di iscrizione alla newsletter e una sezione dedicata alla rassegna stampa sulle attività di Bianchi, oltre ad articoli scritti di suo pugno.

www.marcobianchifotografo.com





----------
Per informazioni:
extrasmall srl  
t & f  02. 45 48 75 15
info@extrasmall.it
http://www.extrasmall.it


Extrasmall  è un concentrato di professionalità diverse, per mestiere aiuta a comunicare. Rendiamo semplice la complessità della comunicazione, facciamo grafica, per l´editoria come per il web, allestiamo manifestazioni e diamo colore alle parole dei nostri clienti. Collaboriamo, con le aziende, con gli enti pubblici e le istituzioni culturali, per creare comunicazione nuova, chiara, forte, efficace. Abbiamo collaborato con molti clienti, sempre importanti per noi. Spesso anche nel nome tra cui: Giuliani Pharma, Hoepli, Interaction Design Institute di Ivrea, Comune di Milano - Circuito dei Musei del Centro, 105 network, RAI, Il sole24ore, Università di Milano Bicocca, Politecnico di Milano, BusinessPress.


I servizi di Extrasmall Srl sono:
•    Brand identity e strategia
•    Grafica editoriale e advertising on/off line
•    Web
•    Eventi e ufficio stampa

Share |
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
tecnica 2011 Giappone tradizione prodotto mostre fotografiche Corpo ombre studio matera Wedding premi ricerca cinema selezione studenti
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57827 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate