Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

Nikon collabora alla VII edizione del concorso fotografico "Uno scatto per lo sport"
Autore: Nital - Pubblicato il 14/04/11 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3755 volte

Share |

Nikon collabora ancora al concorso fotografico “Uno Scatto Per Lo Sport”, giunto quest’anno alla sua settima edizione; aperto ufficialmente martedì 12 aprile, si concluderà il prossimo 30 giugno. Nikon offre il proprio supporto mettendo a disposizione delle fotocamere Coolpix e un kit reflex Nikon D90 come premio per le foto vincitrici.

 

Il concorso fotografico ritorna nell'anno di ricorrenza dei festeggiamenti dei 150 anni di Torino Capitale d'Italia e propone lo sport come elemento di aggregazione e socialità grazie ai valori positivi che porta con sé. Organizzato dal CUS Torino, con il supporto tecnico, oltre a Nikon, dell’Editrice La Stampa e della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, “Uno Scatto Per Lo Sport” è aperto a professionisti e amatori e prevede due categorie, “Open” e “Universitari”; entrambe concorreranno all’assegnazione del premio “CUS Torino Adaptive” oltre all’assegnazione di un premio speciale “Fondazione Sandretto Re Rebaudengo” e alla medaglia della Presidenza della Repubblica.

 

Il concorso è prevede l’upload di immagini relative ad atleti immortalati in qualsiasi contesto sportivo: sport di gruppo o individuali, professionisti o amatori. Per poter partecipare alla categoria "Universitari" gli utenti dovranno necessariamente essere iscritti all’anno accademico 2010/11; alla categoria "Open" invece potranno partecipare tutti indistintamente.

Per ogni categoria verranno premiate le prime tre immagini classificate. Le foto caricate sul sito saranno sottoposte a pubblico giudizio da parte di tutti gli utenti regolarmente registrati che andranno a comporre la giuria popolare e avranno 10 voti a disposizione per l’intera durata del concorso. In seguito una giuria tecnica selezionerà le immagini vincitrici tra tutte quelle che raggiungono i 100 voti.

Novità 2011 è la creazione di un premio speciale “CNU” dedicato agli scatti realizzati durante i 10 giorni di manifestazione (20 – 28 maggio 2011) e strettamente legati all’evento Campionati Nazionali Universitari Torino 2011. In palio inoltre ci sono weBox Alpitour, abbonamenti a La Stampa Edicola Online e rimborsi Tasse universitarie a.a. 2010/11.

Novità, iscrizioni, regolamento e premi su www.lastampa.it/unoscattoperlosport.it.
Per eventuali dubbi scrivere a unoscattoperlosport@lastampa.it.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: