Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

CAGLIARI GENERAZIONE ROCK. Frammenti degli anni Ottanta
Autore: Leonardo Muscas - Pubblicato il 11/05/11 - Categoria Mostre
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5370 volte

Share |

CAGLIARI GENERAZIONE ROCK, Frammenti degli anni Ottanta è il titolo della mostra fotografica di Massimo Migoni, visibile dall’11 maggio al 22 luglio 2011 presso i locali della Biblioteca Universitaria Dante Alighieri del capoluogo sardo.

Lungo un percorso espositivo di settantasei stampe 100 x 70 cm., tutte in bianco e nero, si dipana “un piccolo ma significativo frammento di rock, nato lontano e vissuto a Cagliari e hinterland nei primi anni ottanta (…) luccicando qua e là tra atteggiamenti sfrontati e la durezza dei dettagli, tra fuori fuoco onirici e gesti irriverenti, tra sguardi diretti verso l’obiettivo e sguardi che non sanno dove andare, in un palcoscenico che diventa un morphing  senza fine tra il Bastione di Saint Remy e una città in crescita” (da Click Rock di Mauro Fantini).

“Pesanti stivali, giubbotti in pelle, sottili bretelle, borchie, jeans, bandane, camicie variopinte, occhiali scuri (…) in alcuni frangenti quei simboli estetici hanno il sopravvento sulla persona fisica che li indossa: diventano essi stessi protagonisti dell’immagine … “ (da In quegli anni .. epici di Giacomo Serreli).

 

Share |
Milano Sunday Photo
 Nella deliziosa Cascina Cuccagna di Milano, il 6 e 7 maggio si dara´ vita alla quarta ed...
SANREMO STREET PHOTO FESTIVAL
Nella suggestiva cornice del Forte di Santa Tecla, voluto dalla Repubblica di Genova per reprimere l...
Palermo Mon Amour. Enzo Sellerio, Letizia Battaglia, Franco Zecchin, Fabio Sgroi, Lia Pasqualino
Dal 17 aprile al 24 settembre 2023 – opening 17 aprile ore 19 L’esposizione, a cura di ...
call attive in aprile
Segnaliamo Tre call attive in aprile per Reportage, Street photography e Travel photography. &nbs...
4 Corigliano Calabro Fotografia Book Award
Nell’ambito del Festival Corigliano Calabro Fotografia 2023, previsto dal 29 giugno al 2 lugli...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
31 Maggio 2023         a Viareggio   (Livorno)
CITIES SUMMER CAMP - Salvatore Matarazzo ..[continua]
06 Agosto 2023         a Kirghizistan   (Roma)
La Festa delel Aquile in Kirghizistan ..[continua]
16 Agosto 2023         a Tagikistan   (Roma)
Tagikistan e il Pamir ..[continua]

  Popular Tags  
notte cina volti illuminazione guerra Phase One città reflex stampa fine art fotografia italiana Fulvio Bortolozzo pellicola macro immagini donne ricerca
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13981 Utenti Registrati + 39431 Iscritti alla Newsletter
7027 News Inserite - 1885 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate