Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

Workshop sul ritratto, 3 e 4 Dicembre Venezia - Scarica il portfolio del docente
Autore: Associazione Culturale Visioni - Pubblicato il 17/11/11 - Categoria Eventi e Rassegne
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 6110 volte

Share |
Workshop sul ritratto fotografico il 3 e 4 Dicembre a Venezia Due giorni in provincia di Venezia con il fotografo professionista Mauro Mamone per imparare le tecniche e segreti che vi porteranno alla realizzazione di un ritratto fotografico professionale.
Il corso punta ad appronfondire gli aspetti tecnici per ottenere un ritratto fotografico professionale ambientato, imparando a controllare la luce decidendo cosa fotografare e perché.
Guidati dal fotografafo professionista Mauro Mamone, affronteremo come impostare un lavoro fotografico dalla A alla Z, andando incontro alle richieste del committente e gestendo al meglio il rapporto tra voi, il soggetto e la makeup artist, come presentare e selezionare le fotografie e, aspetto non meno importante, come metterci un tocco creativo personale sul proprio lavoro.
Durante il workshop tratteremo sia la parte teorica che la pratica e verranno allestiti diversi set fotografici presso il Mulino all’Orso Bianco (Martellago, Venezia), in modo da ricreare molteplici situazioni tipo in cui ci si può trovare e studiare assieme le soluzioni migliori e come ottimizzare la propria attrezzatura.
Inoltre avrete la possibilità di provare i flash professionali forniti da Aproma e le nuove HOLGA Lens (per effetti lomografici) per le reflex digitali. Il workshop non è strettamente tecnico; molto tempo sarà dedicato alla pratica, dove avretre modo di imparare alcuni trucchi del mestiere che solo un fotografo professionista con molti anni d’esperienza può dare.
Il workshop è dedicato a tutti i fotoamatori, anche senza grande una esperienza, che vogliono in poco tempo migliorare e conoscere le tecniche d’illuminazione e i metodi per affrontare e realizzare un ritratto ambientato professionale; è altresì rivolto anche al giovane professionista che vuole approfondire le proprie conoscenze.
Il numero di partecipanti è limitato, questo per consentire a ciascuno il tempo di scattare, capire, domandare per chiarire ogni dubbio o perplessità. Mauro Mamone è un fotografo professionista dal 1979, nella sua carriera professionale ha vinto diversi premi e realizzato diverse campagne pubblicitarie a livello internazionale.
Da oggi c’è la possibilità di scaricare gratuitamente l’ebook Beauty-Notes, che raccoglie una selezione di scatti della trentennale carriera di Mauro Mamone. Disponibile in formato PDF per iPad, iPhone, Galaxy ACE, Galaxy S, e PC/Mac.

Il workshop si terrà Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre, nella suggestiva location dell'agriturismo Mulino all'Orso Bianco a Martellago in Provincia di Venezia. Sede di un antico mulino lungo il Dese, l'agriturismo si presta bene per la realizzazione di shooting fotografici sia all'interno grazie al suggestivo arredamento, sia all'esterno.
Inoltre è facilmente raggiungibile, trovandosi a 10/15 minuti dalla tangenziale di Mestre, su richiesta è possibile pernottare.
Prezzo speciale per chi si iscrive entro Domenica 20 Novembre: 225€
Per tutte le info sul workshop: www.visionionweb.it/workshop-di-fotografia-dedicato-al-ritratto-ambientato
Per informazioni 328 8761627 - info@visionionweb.it
Share |
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
Festival Fotografico Europeo
L’immagine incontra il mondo, nelle stanze della fotografia, a Busto Arsizio con la 12^ edizio...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
bologna silenzio formazione Festival neve arti visive camera oscura alberi workshop onnik Parigi concorsi mirrorless europa manicomio b/n
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57821 Iscritti alla Newsletter
7074 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate