Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Mostre » Scheda News

Spam Art : Il Clima cambia, la Musica No!
Autore: Ferdinando Provera - Pubblicato il 06/12/11 - Categoria Mostre
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 4263 volte

Share |

vernissage

Sabato 17 dicembre dalle 17:30  Roma - Via Marco Aurelio, 43

Il fermento culturale SpamArte prosegue il suo viaggio artistico, dopo la perfomance tenutasi presso il Palazzo dei Congressi a Roma il 7 dicembre scorso, durante la fiera Più libri Più liberi 2011. Parole, musiche, teatro e danza si spostano (non scompaiono) e lasciano spazio alle opere visive: installazioni, quadri, fotografie e immagini che danno un volto agli stessi dubbi, le stesse contaminazioni e invasioni seppure in forma diversa.

È un tempo questo in cui i numerosi piani della vita si mescolano: politica, ambiente, arte e società sembrano non rispettare più certi confini e spazi. La natura rompe gli argini e si ribella trascinando con sé uomini e cose, invadendo anche le case costruite lì dove la terra si sente usurpata. Anche gli spazi di espressione, soprattutto nel campo artistico, hanno subìto un mutamento e un’espansione senza eguali con l’invasione e insieme il supporto di internet.  

Spesso queste invasioni di campo e competenze possono destare confusione ma anche contribuire a un circolo virtuoso di scambi produttivi tra movimenti, culture e talenti, trasformando così gli aspetti negativi in proposizioni positive: una passata speculazione edilizia, etica, culturale può mutare in coscienza ambientale e giuste leggi; componimenti e armonie che della passata diffidenza spam hanno saputo trarre nuove correnti e movimenti. Oppure no?

 

Ad ospitare la mostra degli artisti Spam sarà uno spazio inconsueto quanto prezioso perché incastonato tra i vicoli più storicamente importanti e insieme popolari del Rione Celio di Roma:  un binomio sicuramente idoneo a rappresentare le opere originali del fermento Spam. Insieme agli artisti SpamArt espone il Gruppo Sinestetico di Padova e gli artisti della formazione internazionale: “Webism – Art connecting the world group”, fondato nel 2003 da artisti internazionali (dalle Hawaii all’Iran).

 

 

Aperta il sabato e la domenica (ore 17-20) o su appuntamento.  La mostra proseguirà fino al  30 luglio 2012

Info:  331 2733330 -  366 4545656     associazione@luciocolletti

 

 

                                                           Artisti Partecipanti

               Arte: Virginia Carbonelli, Gabriella Di Trani, Stefano Frasca, Salvatore Giunta, Lughia, Giuseppe Salerno, Giulia Colletti, Francesca Cataldi, Webism, Rossella Alessandrucci, Chelo Mariano, Simona Innocenzi, Michele De Luca, Michele Leognani, Maurizio Pio Rocchi, Daniela Negri, Paolo Hermanin, Gruppo Sinestetico,Vittorio Pavoncello.

              Foto: Ferdinando Provera, Patrizia Pieri, Gabriel Zagni

 

 

Ufficio Stampa: Simona Zecchi Andrea Riccio

                                       simozecchi@gmail.com - riccioandrea85@gmail.com

www.spamarte.it  www.artingrid.de/webism.htm

sito del webism movement ospitato da Ingrid Kamerbeek

 

 

Share |
CITIES 13 talk 5 dicembre
CITIES 13 STA ARRIVANDO!  iscriviti all'evento FB di lancio per non perderti la presentazio...
Wildlife Photographer of the Year
Il Wildlife Photographer of the Year a Milano quest’anno sarà speciale con una veste co...
Romanzo italiano
Si svolgerà dal 12 al 29 ottobre 2023 presso lo Spazio FIELD di Palazzo Brancaccio a Roma, la...
Ws Monika Bulaj - Milano 18-19 novembre
Workshop con Monika Bulaj:  La scrittura creativa e non-fiction del reale. Milano 18-19 novem...
TTA ROME WEEKEND
TTA, TRAVEL TALES AWARD  vi aspetta al TTA weekend a Roma! Siamo quasi arrivati quasi alla c...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
Phase One berlino spettacolo vernissage stage scuola Fulvio Bortolozzo grafica FineArt make up Nudo Artistico sport travel biennale b/n leica
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13989 Utenti Registrati + 51359 Iscritti alla Newsletter
7054 News Inserite - 1897 Articoli Inseriti
2818 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate