News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Per uno shooting così impegnativo ed intenso, che si è svolto attraversando la città a piedi, partendo dalla stazione e passando per il ghetto ebraico, Canareggio fino a giungere nei pressi di piazza San Marco, avevamo bisogno di portare con noi un corredo pratico e versatile: corpo macchina con obiettivo montato, 2-3 obiettivi extra, batterie, schede di memoria ed un monopiede Manfrotto.
Lo zaino Minibee si è dimostrato, fin da subito la soluzione perfetta per le nostre esigenze. Uno zaino dedicato al professionista e all'amatore avanzato, curato nei minimi dettagli. Quando si lavora sul campo questi dettagli fanno la differenza!
Uno zaino ultraleggero ed allo stesso tempo protettivo che ha ci ha
offerto, anche in mezzo alla folla ed alla confusione, la massima
protezione per il nostro prezioso corredo. Urti accidentali, cambi di
obiettivo e batteria, lo zaino è stato sollecitato al massimo,
appoggiato a terra come base operativa, o trasportato a spalla nelle
strette calli affollate di turisti.
Gli spallacci ergonomici gecko (costruiti in schiuma espansa Eva, per massima leggerezza, vestibilità e grip) sono stati di grande aiuto per distribuire ed ammortizzare il peso durante il trasporto. Dopo ore di trekking urbano, con un peso da trasportare sulle spalle, il comfort diventa un elemento di primaria importanza per la qualità delle nostre fotografie. Se siamo troppo stanchi, tutto diventa più difficile!
Ma la leggerezza in sè non basta. Per trasportare qualunque attrezzatura, non solo fotografica, bisogna distribuire il peso in modo ottimale. Prima della partenza, abbiamo personalizzato gli interni dello zaino pensando a questo aspetto, ma anche alla praticità d'uso.
Nel vano superiore gli effetti personali: portafoglio, documenti, smartphone. Nello scomparto fotografico frontale invece, che può essere aperto interamente (soluzione assolutamente pratica quando si utilizza lo zaino come piano di appoggio o di lavoro), abbiamo posizionato i divisori in Ariform Foam (schiuma espansa ultraleggera) in modo da adattarsi perfettamente al nostro corredo, sia in termini di distribuzione dei pesi, sia in termini di accesso agli accessori ed agli obiettivi.
Il nostro corredo nel dettaglio:
- Canon EOS 5D Mark II
- Obiettivo Canon 70-200mm Canon
- Obiettivo Sigma 12-24mm F4,5-5,6
- Obiettivo Tamron SP AF 28-75mm F/2,8 XR
- Flash Canon Speedlite 430EX II
- Monopiede Manfrotto in carbonio
Lo zaino, infine, era dotato della famosa copertura antipioggia
di Kata. Per fortuna non ne abbiamo avuito bisogno: la giornata è stata
perfetta sotto tutti i profili, anche quello metereologico!
Testi e fotografie di William Boccassi