Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

"LA GRANDE MIGRAZIONE" KENYA 2012
Autore: Africanphotos - Pubblicato il 04/04/12 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3899 volte

Share |

“SCOPRIRE L’AFRICA ATTRAVERSO IL TUO OBIETTIVO”


Dal: 8/08/2012 al 15/08/2012
Dal: 16/08/2012 al 23/08/2012
Dal: 1/09/2012 al 8/09/2012

Sei un appassionato di fotografia, ma non sei un professionista? Vorresti approfondire la tua conoscenza sulle tecniche fotografiche direttamente sul campo? Magari accompagnato da un fotografo altrettanto appassionato che ti mette a disposizione la sua attrezzatura? Questo è il viaggio che fa per te! Ti portiamo in Kenya, nello splendido scenario del Masai Mara e del Lago Nakuru. Ti mettiamo a disposizione le conoscenze e gli strumenti di un fotografo innamorato di questa destinazione e ti diamo la possibilità di effettuare una full immersion nell’incantevole scenario di questo mondo selvaggio attraverso l’obiettivo della tua macchina fotografica. Trascorreremo le giornate ad immortalare animali,paesaggi,colori che ti rimarranno nel cuore. Sarà un viaggio emozionante con persone che condivideranno con te la passione per la fotografia,le loro esperienze e le loro conoscenze. Sarà anche un viaggio impegnativo,ci alzeremo all’alba, ci sposteremo con mezzi fuoristrada su percorsi sterrati e polverosi, pranzeremo in rifugi, trascorreremo le giornate a diretto contatto con la savana, rientreremo ai lodges solamente in serata,ma tutto sarà ripagato da emozioni indimenticabili.

Se vuoi venire con noi…sarai il benvenuto.


Il Masai Mara e’ senza dubbio il parco più noto del paese per l’eccezionale concentrazione di fauna e per lo spettacolo offerto dalla grande migrazione di gnu e zebre che ha luogo in ottobre ed aprile. La riserva e’ confinante con il Serengeti in Tanzania con il quale crea un unico ecosistema. Il paesaggio e’ composto da immense pianure di savana punteggiate qua e la dalla tipica acacia ad ombrello, piccole formazioni rocciose e morbide collinette a tratti interrotte dal fiume Mara e dal fiume Talek. La concentrazione di leoni e’ la più alta di tutto il paese ma non mancano incontri con elefanti, giraffe e con un po’ di fortuna si potrà osservare anche il ghepardo.

Il Lake Nakuru, sulla valle del Rift, e’ un lago alcalino e poco profondo. Il parco di istituzione recente e non molto esteso comprende zone paludose, di foresta e bassi rilievi rocciosi dove si possono ammirare oltre a milioni di specie d’uccelli anche animali difficilmente avvistabili come i rinoceronti ed il leopardo. Arrivando dalla scarpata si notano migliaia di puntini rosa sull’acqua dipinti come in un quadro impressionista. Sono i fenicotteri che, di tanto in tanto, alzandosi improvvisamente in gruppetti in volo coprono il cielo con un lenzuolo rosa… Durante la stagione secca il lago si ritira lasciando sulle rive una crosta bianca e lucente di bicarbonato creando un paesaggio magico con un tocco quasi surreale e mettendo a dura prova la vostra abilità di fotografi!!


DESCRIZIONE

1°giorno
ITALIA-NAIROBI
Partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Nairobi.
2°giorno
NAIROBI-RISERVA MASAI MARA
Arrivo a Nairobi incontro con la guida parlante italiano e l’autista, disbrigo formalità d’ingresso. Pranzo libero e trasferimento verso il Masai Mara. Sistemazione in lodge con occupazione delle camere. Cena e pernottamento. www.serenahotels.com/serenamara/default-en.html o similare.
3°giorno
RISERVA MASAI MARA
Prima colazione. Partenza mattino presto e inizio safari fotografico della durata dell’intera giornata. Pranzo in “rifugio”. Rientro in serata. Cena e pernottamento.
4°giorno
RISERVA MASAI MARA
Prima colazione. Rilascio delle camere e partenza mattino presto per inizio safari fotografico. Arrivo al lodge, registrazione e pranzo. Pomeriggio dedicato al safari fotografico. Rientro al lodge in serata cena e pernottamento. www.davidlivingstonemara.com o similare.
5°giorno
RISERVA MASAI MARA
Prima colazione. Inizio safari fotografico della durata dell’intera giornata. Pranzo in “rifugio”. Rientro in serata. Cena e pernottamento .
6°giorno
MASAI MARA-LAGO NAKURU
Prima colazione. Rilascio delle camere. Inizio safari fotografico della durata dell’intera giornata. Pranzo in “rifugio”. Arrivo in serata in lodge al lago Nakuru per la cena e pernottamento http://www.atua-enkop.cop/nakuru.php o similare.
7°giorno
LAGO NAKURU
Prima colazione. Safari giornata intera. Pranzo in “rifugio”. Rientro in lodge. cena e pernottamento.
8°giorno
Prima colazione. Rilascio delle camere e trasferimento in aeroporto a Nairobi ,via terra. Pranzo libero. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Milano.
9°giorno
Arrivo in Italia. Fine servizi.

Per maggiori informazioni contattare Africanphotos: info@africanphotos.it

Commenti:
20/04/12 20:53
Per chi fosse interessato contatti Africanphotos
www.africanphotos.it
mail info@africanphotos.it

Prenotazioni entro il 31 maggio 2012
1 pagina: 1
Share |
FUJIFILM X-VISION TOUR 2018
Il FUJIFILM X-Vision Tour, dedicato alla fotografia e al video, è un roadshow che gira il Bel...
Isp Experience 4
Torna a settembre/ottobre Isp Experience, l’innovativa piattaforma di produzioni condivise per...
Mostra fotografica| CascinafarsettiArt 8
CASCINA FARSETTIART 2018 Giunge all’ottava edizione la manifestazione CascinafarsettiArt di...
Wildlife Photographer of the Year 53
Il Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa ...
#18ESPLORAZIONI. Nuove mappe per la fotografia
17 autori + 1 curatore Le esposizioni presenteranno le esperienze fotografiche, le ricerche visi...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
23 Ottobre 2018         a Lanzarote   (Roma)
Workshop di Fotografia alla scoperta dell’isola vulcanica di Lanzarote fra paesaggi lunari dal fasci..[continua]

  Popular Tags  
macro make up NAPOLI BN 2010 fotografica puglia Verona onnik salento arti visive Inverno fotografia europea grafica vita amore
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13722 Utenti Registrati + 11950 Iscritti alla Newsletter
6659 News Inserite - 1792 Articoli Inseriti
2794 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate