Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

24 milioni di pixel, elevata tecnologia e massima semplicità d’uso per la nuova reflex entry level
Autore: Nital - Pubblicato il 20/04/12 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8505 volte

Share |

24 milioni di pixel, elevata tecnologia e massima semplicità d’uso

per la nuova reflex entry level di Nikon

Torino, 19 aprile 2012 – Nikon presenta la sua nuova reflex digitale entry-level, la D3200: questo nuovo straordinario prodotto, grazie al modo guida di ultima generazione e alla modalità di ripresa video in full HD, consente, a prescindere dal grado di conoscenza fotografica, di realizzare splendide immagini di alta qualità e fantastici filmati.

Nikon afferma: “La D3200 è l’evoluzione della reflex digitale più venduta in Europa: la D3100. È una potente fotocamera che offre una qualità di immagine di altissimo livello, un sensore contraddistinto da un elevato numero di megapixel e la modalità di realizzazione filmati in full HD. Per chi ancora non ha familiarità con le reflex digitali, realizzare immagini di alta qualità diventa decisamente semplice grazie al modo guida, in grado di seguire l’utente, passo dopo passo, lungo il percorso fotografico, fornendogli chiare istruzioni.

La fotografia reflex digitale accessibile a tutti

Il modo guida è ora alla sua terza generazione e offre importanti innovazioni che aiutano ad utilizzare le opzioni più creative, mostrando all’utente l’intero processo passo dopo passo. La funzione Immagini guida “Assist Images” che si attiva in parallelo, utilizza esempi visivi per aiutare il fotografo a realizzare lo scatto che ha in mente.

Il sistema di riconoscimento scena automatico di Nikon consente di analizzare meticolosamente la situazione che si sta riprendendo e regolare la messa a fuoco, l’esposizione e il bilanciamento del bianco per risultati ottimali.

Qualità dell’immagine straordinaria

Con i suoi 24,2 megapixel, la D3200 realizza immagini ricche di dettagli, che consentono di ritagliare un particolare della foto o di realizzare stampe di grande formato: ogni ricordo sarà in questo modo conservato con grande nitidezza. Il potentissimo EXPEED 3, il nuovo processore Nikon di elaborazione delle immagini di cui è dotata la D3200, assicura un funzionamento ad alta velocità e consente di realizzare immagini e video straordinariamente nitidi e caratterizzati da una eccellente riproduzione dei colori. Il sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti, poi, assicura che tutto sia a fuoco e consente di realizzare immagini perfette anche se la posizione del soggetto è decentrata o muta in maniera imprevedibile. Con una velocità di scatto di quattro fotogrammi al secondo, la D3200 consente di catturare magnificamente anche i soggetti che si muovono rapidamente.

Filmati full HD di livello cinematografico

La D3200 consente di registrare straordinari filmati in full HD (1080p), riproducibili sul proprio televisore ad alta definizione. Il sensore più grande e l’elevata sensibilità ISO della fotocamera offrono una qualità d'immagine eccezionale. La fotocamera è dotata di un microfono integrato, ma se si desidera compiere un passo ulteriore nella registrazione audio, è possibile utilizzare l’ingresso opzionale esterno per il microfono. Inoltre, i filmati sono facilmente modificabili “on camera” selezionando il punto di inizio e quello di fine ed è anche possibile salvare i fotogrammi selezionati, per essere certi di non perdersi mai un istante.

Connessione della fotocamera

La trasmissione wireless di immagini dalla fotocamera a un device digitale compatibile con il sistema WI-FI ora è possibile grazie all’adattatore wireless per la comunicazione con dispositivi mobili WU-1a (opzionale). In tal modo è facile condividere le foto istantaneamente tramite i social network e l’e-mail o salvarle ed eseguirne il backup quando si è fuori casa. Poiché non occorre una copertura di rete Wi-Fi per trasferire immagini dalla fotocamera al dispositivo, l’adattatore wireless Nikon WU-1a per la comunicazione con dispositivi mobili Android è l'accessorio ideale per quando si viaggia. Consente persino di controllare in remoto la fotocamera, così che il fotografo potrà prender parte alle foto di gruppo, come i ritratti di famiglia, eseguendo un’anteprima dell’immagine prima di scattare.

Funzioni di modifica “on camera”

È disponibile una vasta gamma di funzioni di modifica per stimolare e sviluppare la vena artistica del fotografo. L’aggiunta di effetti creativi come Miniatura, Selezione colore, Bozzetto a colori ed Effetti filtro, per aggiungere un filtro flou o a tonalità calda, permette di personalizzare le fotografie realizzate. È inoltre possibile ridimensionare le immagini, ritoccarle rapidamente e persino raddrizzarle, se necessario, direttamente “on camera”.

Easy to use

Grazie al suo corpo compatto e leggero, la D3200 trova facilmente spazio all'interno di uno zaino e può essere portata sempre con sè. I comandi della nuova reflex Nikon sono stati disposti secondo una logica intuitiva per garantire una presa salda e comoda.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: