Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

Nuovi Designer Cercasi: IED Milano assegna 28 borse di studio sui Corsi Triennali e Master
Autore: Istituto Europeo di Design - Pubblicato il 15/05/12 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3306 volte

Share |

Per selezionare, premiare e valorizzare il talento creativo delle nuove generazioni di designer e per sostenere la formazione alla cultura del progetto, allo sviluppo e alla realizzazione delle proprie idee, l’Istituto Europeo di Design Milano mette a disposizione 28 borse di studio per i corsi in partenza il prossimo anno accademico.

Lo fa, anche quest’anno, attraverso due iniziative, diventate ormai due attesi appuntamenti: Diario Creativo per i corsi triennali e We Like Talents per i Master.

DIARIO CREATIVO
E’ l’iniziativa che assegna quest’anno 20 borse di studio sui corsi triennali di Design, Moda, Visual Communication e Management Lab, in partenza a ottobre.

Studenti e aspiranti designer che vogliono candidarsi saranno messi alla prova ideando e sviluppando un progetto, che seguirà direttive specifiche per area di interesse, sul tema “Il tuo sguardo pop”.

Il 22 febbraio 1987, esattamente 25 anni fa, moriva a New York Andy Warhol, l'artista americano massimo esponente della Pop-Art. Le numerosissime opere di Warhol spaziano tra molteplici linguaggi creativi, dalla pittura alla pubblicità, scultura, cinema e musica. Per questa ricorrenza, IED propone ai candidati di raccontare la propria idea di Pop-Art pensando a come questa possa rendere omaggio ad un linguaggio e ad un codice espressivo così peculiare e che così tanto ha condizionato la comunicazione moderna.

I partecipanti dovranno inviare il proprio progetto entro il 16 luglio al sito diariocreativo.com. Gli elaborato inviati saranno, giorno dopo giorno, pubblicati sul sito e i migliori passeranno alla fase di selezione finale per essere valutati da una giuria di professionisti e docenti IED sulla base dell’originalità delle proposte creative e per come queste sono state espresse attraverso i linguaggi che la Pop Art ha reso celebri.

Tra le 20 borse di studio a disposizione, quattro sono a copertura totale e 16 a copertura parziale (50%) della retta di frequenza. Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione: www.diariocreativo.com

WE LIKE TAKENTS
Terza edizione per We Like Talents: attraverso questa iniziativa IED Milano assegna 8 borse di studio a copertura parziale della retta di frequenza (50%) su 6 Master in partenza a fine Novembre: Digital Media Management, Brand Design, Design Management, Web Fashion Management, Graphic Design e Event Management.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare un Curriculum Vitae, una lettera motivazionale che spieghi perché si vuole frequentare il Master e perché si ritiene importante questo percorso per la propria formazione e un proprio portfolio di progetti accademici e/o professionali.

Le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo mail weliketalents@milano.ied.it entro il 24 giugno specificando il Master di interesse. Per maggiori informazioni su requisiti e modalità di partecipazione: www.ied.it/we-like-talents

www.diariocreativo.com
www.ied.it/we-like-talents

Share |
Content di istitutoeuropeodesign

Focus on
Video
Gallery
CAMERA-OSCURA CAMERA-OSCURA
modulo food modulo food
modulo spettacolo cfa

Parlano di istitutoeuropeodesign anche: