Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

COOLPIX S6400: che stile!
Autore: Nital - Pubblicato il 27/08/12 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3243 volte

Share |

Nikon presenta un’elegante compatta dotata di zoom NIKKOR 12x

 

Torino, 22 agosto 2012 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare la COOLPIX S6400, una fotocamera high zoom molto elegante in grado di trasformare il momento dello scatto in un’esperienza straordinaria e divertente. Capace di conferire un tocco magico a tutte le foto e ai filmati realizzati, la COOLPIX S6400 può essere controllata mediante un monitor touch screen da 7,5 cm (3 pollici) che consente anche di rivedere facilmente le immagini e l’ampia gamma di effetti creativi ad esse applicabili. Inoltre, il sensore CMOS da 16 megapixel retroilluminato si integra perfettamente con lo zoom ottico NIKKOR 12x per acquisire foto e filmati straordinari in qualsiasi condizione di luminosità.

Nikon commenta così il lancio di questo nuovo prodotto: “La COOLPIX S6400 è una fotocamera contraddistinta da uno stile molto elegante e capace di trovare facilmente posto in tasca o nella borsa, così da poter essere sempre portata con sé. Disponibile in accattivanti colori, consentirà di realizzare eccellenti scatti e riprese video, in qualsiasi condizione e a qualunque soggetto”.


Bellezza compatta

Con la COOLPIX S6400 è possibile realizzare immagini nitide e immortalare innumerevoli situazioni fotografiche, grazie anche ad un potente obiettivo zoom ottico grandangolare NIKKOR 12x, nonostante lo spessore del suo corpo macchina sia di appena 19,8 mm.

 

In qualsiasi condizione di illuminazione
Che si stia fotografando un tramonto perfetto, un concerto in condizione di luce scarsa o una romantica cena a lume di candela, si noteranno senza alcun dubbio i vantaggi del sensore CMOS da 16 megapixel retroilluminato. Questo sensore d’immagine molto sensibile è in grado di integrarsi perfettamente con il processore EXPEED C2 e permettere la realizzazione di scatti nitidi a qualsiasi ora del giorno e della notte.

Un tocco di classe

Con COOLPIX S6400 bellezza e intelligenza vanno di pari passo. Un raffinato e ampio monitor LCD touch screen da 7,5 cm (3 pollici) a 460.000 punti assicura il massimo controllo intuitivo: con la punta delle dita, grazie alla tecnologia smooth touch, è infatti possibile riprendere ogni scena che si desideri immortalare. Il rivestimento antiriflesso Clear Color di Nikon, invece, consente di rivedere fedelmente i risultati ottenuti. Una volta acquisito lo scatto desiderato, poi, il modo Selezione rapida effetti permette di personalizzarlo istantaneamente, semplicemente scegliendo uno tra i 19 effetti a disposizione, tra cui Toy Camera, Selezione colore e Dipinto.

 

Registrazione di filmati Full HD (1080p) con audio stereo
Con la COOLPIX S6400 è anche possibile registrare filmati Full HD, grazie al pulsante di registrazione video dedicato che permette di passare immediatamente dalla modalità foto a quella di ripresa filmati, mantenendo attivo il potente zoom 12x.
La nuova funzione “Pausa registrazione” consente di creare un unico file video, a garanzia di una riproduzione fluida, anche se la registrazione viene stoppata e successivamente ripresa.

 

Ulteriori caratteristiche della COOLPIX S6400

Sistema AF di controllo intelligente: la fotocamera seleziona automaticamente il modo di messa a fuoco migliore, per ottenere risultati nitidi indipendentemente dal soggetto e dalla sua posizione all’interno dell’inquadratura.

20 modi scena: è possibile ottenere sempre risultati di elevata qualità semplicemente selezionando il modo scena che meglio si adatta alle condizioni di ripresa o lasciando che sia la fotocamera, attraverso la modalità Selezione scene auto, a scegliere quello ottimale.

Riduzione vibrazioni a decentramento ottico: immagini e filmati nitidi garantiti grazie alla tecnologia automatica di riduzione vibrazioni di Nikon, che contrasta gli effetti del movimento della fotocamera in tempo reale.

Elevata sensibilità ISO (fino a 3200) per ottenere immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Il rilevamento del movimento compensa i movimenti della fotocamera e/o del soggetto inquadrato.

I modi Ritratto notturno e Paesaggio notturno permettono di ottenere foto nitide in condizioni di scarsissima illuminazione.

Il modo HDR automatico consente di ottenere immagini con dettagli tonali sorprendenti. Con un'unica pressione del pulsante di scatto, la Coolpix S6400 riprende due immagini con diverse esposizioni e le unisce ottenendone una con un'ampia gamma dinamica e una gradazione di colori più ricca.

Panorama semplificato a 360°/180°: per eseguire spettacolari riprese panoramiche verticali o orizzontali.

La fotocamera COOLPIX S6400 è disponibile in cinque colori: black, red, silver, purple e blue.
Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: