Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Web » Scheda News

Fotolia lancia la Season 2 del progetto digitale TEN Collection
Autore: Fotolia - Pubblicato il 19/12/12 - Categoria Web
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 5277 volte

Share |
Roma 19 dicembre – Lo scorso dicembre 2011, Fotolia inaugurava la TEN Collection, un progetto formativo comunitario internazionale. Obiettivo primario: rendere disponibili a tutti pagine creative in PSD multilivello di grandi artisti internazionali, coniugando arte digitale, risorse grafiche e formazione. Per la Season 2, Fotolia ha selezionato un cast di 10 artisti di fama internazionale, e 2 artisti finali.

Un progetto comunitario educativo, questo è stato il progetto TEN Collection nato dalla collaborazione tra Fotolia e due community grafiche, Wisibility e Amkashop. Ogni mese, per 10 mesi gli utenti internet hanno potuto scaricare, gratis per 24 ore, la creazione digitale in formato PSD creata partendo dalle immagini Fotolia di 10 grandi artisti della scena internazionale.
La TEN Collection si è rivelata un successo assoluto, con più di 170 mila PSD scaricati dal sito dedicato www.fotolia.it/ten, che ha registrato più di 500 mila visitatori unici. La prima edizione si è conclusa con un Contest internazionale organizzato da Fotolia che ha registrato un risultato eccezionale con più di 1200 creazioni postate su Facebook e una portata virale di 250 mila persone.

TEN Season 2: un cast internazionale
Artisti internazionali e diverse influenze locali
A seguito dell’entusiasmo generato dalla prima edizione, Fotolia rinnova l’esperienza e il 10 gennaio 2013 presenterà la prima creatività della TEN Collection Season 2. Questa volta Fotolia ha selezionato 10 famosi artisti internazionali dai rispettivi paesi dove è fisicamente presente. Fotolia presenterà inoltre due lavori « special edition », provenienti da una coppia di artisti francesi e da un’artista americana. I formati di questi lavori sono ancora segreti. Come per la prima edizione tutti gli utenti avranno accesso ogni mese gratis per 24 ore, al file PSD di un nuovo artista inclusi tutti i livelli e le risorse grafiche. Ogni creatività sarà rilasciata con il video making of ripreso nel paese d’origine dell’artista, e sottotitolato in 12 lingue così da permettere a tutti di imparare i diversi metodi di lavoro.

Sempre più vicino agli artisti, grazie ai Social Media
In questa seconda edizione, Fotolia ha deciso di focalizzarsi in particolar modo sui Social Media. Un mese prima del lancio del nuovo PSD verranno presentate le anteprime sulla pagina Facebook. https://www.facebook.com/TenCollectionItalia?bookmark_t=page

Un negozio online TEN by Fotolia
Ulteriore novità della TEN Season 2: direttamente dal sito TEN, si potranno acquistare le stampe dei lavori degli artisti, poster, t-shirt, quadri… con spedizione in tutto il mondo.

Un sito multi-piattaforma
Il sito web della TEN by Fotolia Season 2 http://www.tenbyfotolia.com/ è stato ridisegnato per migliorare l’esperienza di navigazione ed è ora compatibile con qualsiasi piattaforma hardware (PC, smartphone e tablet).
L’Argentina inaugura la Season 2
Il 10 dicembre Fotolia presenterà il primo artista, Gustavo Brigante. La sua creatività sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore in formato PSD, dalle ore 10 AM di giovedì 10 gennaio 2013.
Gustavo Brigante è un grafico e illustratore argentino. Ha creato negli anni 90 con Javier Cencig, un sito dove condividono la loro passione comune per la sperimentazione grafica. Artista autodidatta e multidisciplinare, Gustavo ama le sfide e i rischi. Tra i suoi clienti troviamo grandi brand come Johnnie Walker, Hugo Boss o MTV, e fa parte del famoso gruppo KDU. Gustavo ora vive e lavora a Buenos Aires.

Per inaugurare la seconda edizione, Gustavo Brigante ci propone un’opera sul tema del lavoro, intitolata « Manos a la obra »*. L’artista ha tratto ispirazione dalle sue origini Latino-Americane.
*A lavoro

Per scaricare il lavoro dell’artista in HD ed il press kit della TEN Season 2, vai su http://www.tenbyfotolia.com

Su Fotolia
Leader in Europa nel mercato Microstock, Fotolia offre una collezione online di più di 20 milioni di foto, illustrazioni vettoriali e video HD in licenza Royalty Free a prezzi micro. Nata nel 2004 da imprenditori francesi, Fotolia ha lo scopo di dare un accesso democratico alle immagini e offre dei contenuti professionali a partire da 0,74 €, per tutti i tipi di utilizzo, su tutti i supporti, senza limiti di tempo o limiti geografici, e questo indipendentemente dal numero di diffusioni. Posizionata sul mercato professionale, Fotolia offre sul suo sito, immagini di fotografi e immagini di creativi, ma ha anche immagini di agenzie fotografiche tra le più rinomate in tutto il mondo. Fotolia conta oggi oltre 3,8 milioni di utenti nel mondo. I suoi servizi sono attivi in 12 lingue, e in 20 paesi dove Fotolia è fisicamente presente.

Contatti Stampa
Giorgia Millena
Press Officer and Media Relations
giorgia.millena@fotolia.com
t. 06-929.570.26
Share |
Photo Travelers Convention: l’evento che aspettavi!!
Tutto è pronto nella nuovissima e supertecnologica sede di P.AR.CO , a Milano, per la Convent...
TTA 2024 calls
Sono attive le call del TTA 2024, Travel Tales Award! tutti i dettagli sull’Award a https://tr...
Biennale della Fotografia Femminile
Inaugura l’8 marzo a Mantova la terza edizione della Biennale della Fotografia Femminile, che ...
TRAVEL TALES III
Siamo quasi alla fine dell’edizione TTA -  TRAVEL TALES AWARD 2023, MA in realtà q...
CITIES BOOKS
Big News da ISP - Italian Street Photography, nostro sito partner: Il mondo di CITIES si arricchisce...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
Non ci sono Eventi per questa categoria.

  Popular Tags  
performance calendario expò microstock illuminazione alberi sport Modelle people immigrazione paesaggi cinema ricerca concerto BN banco ottico
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
15/03/24
I numeri di Photographers.it
13998 Utenti Registrati + 57828 Iscritti alla Newsletter
7075 News Inserite - 1901 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate