Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

Workshop sulla Street Photography - Dal 9 Marzo in provincia di Venezia
Autore: Associazione Culturale Visioni - Pubblicato il 18/02/13 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4857 volte

Share |
A Marzo tre sabati per conoscere ed imparare la filosofia e le tecniche della Street Photography, con il fotografo professionista Federico Sutera

Workshop dedicato a chi vuole scoprire o chi vuole migliorare la Street Photography imparando le nozioni fondamentali, la filosofia e i trucchi di questo genere fotografico.
La città come fonte d’ispirazione e di ricerca, attenzione ai dettagli della vita circostante e fermare il tempo con un click.

Il fotografo professionista Federico Sutera vi guiderà all’apprendimento di tecniche e segreti di questo genere fotografico reso famoso da maestri come Henry Cartier-Bresson, Robert Doisneau, Willy Ronis.

Il workshop sulla Street Photography si svolgerà in tre sabati, divisi tra teoria e pratica, cominceremo con l’analisi dei grandi maestri, e parlaeremo di come impostare un lavoro sulla street photography, poi scenderemo in strada a fotografare (l’uscita fotografica è a Venezia).
Per chiudere il workshop analizzeremo il lavoro svolto, fase spesso sottovalutata ma fondamentale per creare e a dare forma al nostro progetto fotografico.


Questo workshop è pensato per il fotoamatore che vuole cominciare con la Street Photography o approfondirla affiancato da un professionista, per partecipare non è necessaria alcuna conoscenza particolare.
Abbiamo scelto di dividere il corso in tre sabati per consentire ai corsisti di esercitarsi ed analizzare al meglio su quanto appreso, sia nella teoria che nella pratica, per poi approfondire o chiarire eventuali dubbi con il docente e confrontarsi con gli altri corsisti.

Anche questo workshop, come sempre, c’è un numero limitato di partecipanti, questo per garantire ad ognuno il tempo e l'approfondimento necessario di ogni punto delle lezioni.

Federico Sutera nasce a Venezia nel 1978, incomincia a fotografare all’ etá di 18 anni, per pura passione prendendo ispirazione dai libri dei grandi maestri del reportage in bianco e nero come Eugene Smith, William Klein, Cartier Bresson, Robert Frank, Robert Doisneau.
Negli anni ha vinto diversi premi e riconoscimenti nella fotografia di reportage e ha lavorato per diverse agenzie sia in Italia che in Spagna, dove ha vissuto diversi anni.

E’ disponibile sul nostro sito il portfolio di Federico Sutera. Sfoglia e scarica gratuitamente in formato Ebook per iPad, iPhone, Samsung Galaxy S e PDF Generico.

Workshop sulla Street Photography, Sabato 9, 16, 23 Marzo, San Donà di Piave (VE), uscita fotografica a Venezia.
Tutte le info sul workshop: http://www.visionionweb.it/workshop-street-photography
Scarica l’ebook: http://www.visionionweb.it/federico-sutera-portfolio

Per informazioni 328 8761627 - info@visionionweb.it

Scopri anche gli altri corsi:
http://www.visionionweb.it/corso-di-fotografia-digitale
Share |
Milano Sunday Photo
Milano Sunday Photo è il primo “Mercatino” milanese dedicato alla fotografia e in...
JOIE DE VIVRE contest
JOIE DE VIVRE - Straight Photography PREMIO FOTOGRAFICO MEMORIAL FRANCO PONTIGGIA "Franco...
TTA TRAVEL TALES AWARD
TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano p...
TravelGlobe nuovo partner TTA
Un’altra bella notizia per TTA, Travel Tales Award, l'iniziativa dedicata alla fotografia ...
TTA WORLD PICS 2023
TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano p...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
25 Aprile 2023         a Giordania   (Roma)
Giordania, Petra, Wadi Rum ..[continua]
27 Maggio 2023         a New York   (Roma)
02 Agosto 2023         a Olanda   (Roma)
Giedo ..[continua]

  Popular Tags  
matera multiblitz news fine-art Still Life bianco e nero Phase One sud photographer Fulvio Bortolozzo Adobe fotografia di scena concorsi Laboratorio arte Festival
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13974 Utenti Registrati + 38703 Iscritti alla Newsletter
7013 News Inserite - 1882 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate