Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP   www.esta-usa-visto.it/              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

Nikon Coolpix P330: prestazioni eccezionali
Autore: Nital - Pubblicato il 01/08/13 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2383 volte

Share |

La Nikon COOLPIX P330 è un prodotto che innalza ulteriormente lo standard delle fotocamere compatte avanzate, proponendo un obiettivo zoom ottico 5x NIKKOR f/1.8, un ampio sensore CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici e 12 megapixel, il sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico avanzato, la modalità di registrazione filmati in Full HD, la possibilità di fotografare in RAW (NRW) e la compatibilità Wi-Fi.

Nikon commenta così questo prodotto: “La P330 assicura immagini di elevata nitidezza in qualsiasi condizione di illuminazione e il suo sensore CMOS da 1/1,7 pollici, insieme alla possibilità di controllo completamente manuale, farà la gioia di qualsiasi fotografo. La fotocamera, connettibile in Wi-Fi (con l’accessorio dedicato) a smartphone o tablet, consente il caricamento e la condivisione di immagini di alta qualità con la massima semplicità*”.

Perfetta per qualunque fotografo alla ricerca di elevata portabilità e alte prestazioni, la COOLPIX P330 vanta un luminoso obiettivo zoom ottico 5x NIKKOR (24-120mm) con apertura grandangolare f/1.8, vetro HRI e un diaframma a iride a sette lamelle, che consente una naturale sfocatura dello sfondo, mentre il filtro ND (Neutral Density) assicura un maggiore controllo dell’esposizione.

Il sensibilissimo sensore CMOS retroilluminato da 1/1,7 pollici e 12 megapixel garantisce risultati eccellenti in qualsiasi tipo di situazione di ripresa, mentre il sistema di riduzione vibrazioni Nikon di seconda generazione riduce gli effetti del movimento della fotocamera in tempo reale e permette di scattare con tempi di posa fino a tre stop più lenti.

Inoltre, la COOLPIX P330, offre un’ampia gamma ISO (100-6400), estendibile manualmente fino a 12.800 equivalenti, a garanzia di immagini estremamente dettagliate con disturbo minimo, anche per riprese di soggetti in rapido movimento o in condizioni di scarsa illuminazione. 

Le riprese ad alta velocità non sono un problema per questa nuovo modello COOLPIX: può, infatti, fotografare fino a 10 immagini a piena risoluzione a 10fps o fino a 30 immagini a piena risoluzione a 1fps.

Per esprimere al massimo la propria creatività, la COOLPIX P330 consente di lavorare in modalità completamente manuale; inoltre, è possibile accedere alle impostazioni preferite in un attimo, grazie al pulsante “funzione” e realizzare immagini in formato RAW (NRW). Per riprendere filmati, poi, basta premere il pulsante dedicato per avviare la ripresa Full HD (1080/60i) a 60, 50, 30 o 25fps, durante la quale si può utilizzare lo zoom ottico con autofocus; ed è anche possibile filmare al rallentatore o accelerare a una velocità di registrazione massima di 120fps!

Tra le molte Funzioni creative che contraddistinguono la COOLPIX P330 va ricordato il modo Macro/primi piani che consente di mettere a fuoco i soggetti a distanza estremamente ravvicinata per cogliere anche i minimi dettagli, la modalità Panorama semplificato 360°/180°, che facilita enormemente la ripresa di panorami mozzafiato e il modo HDR automatico, che permette di scattare immagini con una straordinaria gamma di dettagli tonali in qualsiasi situazione.

Per i viaggiatori in movimento, il sistema GPS incorporato registra la posizione esatta (latitudine e longitudine) delle immagini sotto forma di “geotag” e consente di riprodurre ed esaminare le informazioni sui punti di interesse (POI). Per condividere le avventure con amici e parenti in tempo reale, infine, la funzionalità Wi-Fi della fotocamera consente di trasferire immagini e filmati di alta qualità a uno smartphone o tablet* tramite l’accessorio Wi-Fi opzionale (WU-1a).

 

* Richiede l’installazione sullo smartphone o tablet dell’applicazione Wireless Mobile Utility di Nikon (compatibile con iOS e Android™).

Android, Google, Google Play, YouTube e altri marchi sono marchi di fabbrica di Google Inc.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: