Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Piucodicisconto.com   www.esta-usa-visto.it/   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Pubblicazioni » Scheda News

Fotografia immobiliare: l'analisi di Marco Carulli
Autore: uuusch - Pubblicato il 31/03/14 - Categoria Pubblicazioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2476 volte

Share |

Marco Carulli, noto fotografo di Torino, dove aver trascorso un lungo periodo negli Stati Uniti, si è reso conto come la fotografia immobiliare qui in Italia sia anni luce distante dal mercato americano.
In una parte della sua intervista dice: "il marketing immobiliare deve partire dalle basi, inutile costruire un grattacielo se non si fanno delle buone fondamenta; avete fatto un giro tra i portali immobiliari?Tra i giornaletti di annunci di case?Sono imbarazzanti!!
Presentare i propri immobili attraverso un servizio fotografico professionale vuol dire catturare l'attenzione dei clienti e puó tradursi in un incremento delle vendite.
Ormai 7 persone su 10 iniziano la ricerca della casa online sui siti di immobili, quasi nessuno guarda gli annunci senza foto, e per più di 9 persone su 10 la foto attraente è il motivo per il click sull’annuncio; insomma, utilizzare materiale fotografico di qualità professionale può fare la differenza"

Infatti, facendo una ricerca approfondita scopriamo che su circa 100.000 annunci:
- gli immobili pubblicizzati con foto realizzate da professionisti hanno permesso al venditore di guadagnare tra 934 e 116mila dollari in più rispetto a quelli illustrati da foto amatoriali.
- il vantaggio è tanto più elevato quanto più è quotato l'immobile
- se il prezzo di listino è inferiore ai 300mila dollari uno scatto professionale può fare la differenza per circa mille dollari;
- per una villa di lusso, tra i 900mila e il milione di dollari, può incidere anche per 17mila dollari.
- circa il 61% di visite in più rispetto agli annunci con foto amatoriali.
- mediamente si propongono con un prezzo di listino più elevato del 47 per cento.

Speriamo che questa analisi del fotografo torinese, faccia riflettere gli addetti del mercato immobiliare e che la "distanza" con gli Stati Uniti diventi meno imbarazzante.
Marco Carulli realizza servizi fotografi per interni ed esterni e corsi di fotografia personalizzati per le agenzie e per i privati.

Marco Carulli
www.marcocarulli.com
info@marcocarulli.com

Share |
Open call TPD2018: presentazione di progetti espositivi, editoriali, libri e magazine
Ti occupi di fotografia urbana? Hai prodotto un libro o una zine fotografica sull’argomento? ...
FUJIFILM X-VISION TOUR 2018
Il FUJIFILM X-Vision Tour, dedicato alla fotografia e al video, è un roadshow che gira il Bel...
Corigliano Calabro Fotografia
CORIGLIANO CALABRO FOTOGRAFIA 2018 - www.coriglianocalabrofotografia.it  programma della manife...
in stampa il magazine Cities n. 3
Cities 3 è pronto! il terzo numero 3 di Cities, un Magazine A4 di  180 pagine ,brossu...
Premio Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea
Il Premio Marco Pesaresi per la fotografia contemporanea è promosso dal Comune di S...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
20 Agosto 2018         a Perù   (Roma)
Il Perù: un Paese straordinario da scoprire con la tua fotocamera, insieme al Fotografo Rober..[continua]
08 Settembre 2018         a Grado   (Gorizia)

  Popular Tags  
natura Capture One 6.2 bologna fiaf wsp photography jazz italy postproduzione donna mostra fotografica uomo micamera Claudia Rocchini polifemo fotolibro solitudine
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13706 Utenti Registrati + 11440 Iscritti alla Newsletter
6631 News Inserite - 1789 Articoli Inseriti
2797 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate