Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Pubblicazioni » Scheda News

Fotografia immobiliare: l'analisi di Marco Carulli
Autore: uuusch - Pubblicato il 31/03/14 - Categoria Pubblicazioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2635 volte

Share |

Marco Carulli, noto fotografo di Torino, dove aver trascorso un lungo periodo negli Stati Uniti, si è reso conto come la fotografia immobiliare qui in Italia sia anni luce distante dal mercato americano.
In una parte della sua intervista dice: "il marketing immobiliare deve partire dalle basi, inutile costruire un grattacielo se non si fanno delle buone fondamenta; avete fatto un giro tra i portali immobiliari?Tra i giornaletti di annunci di case?Sono imbarazzanti!!
Presentare i propri immobili attraverso un servizio fotografico professionale vuol dire catturare l'attenzione dei clienti e puó tradursi in un incremento delle vendite.
Ormai 7 persone su 10 iniziano la ricerca della casa online sui siti di immobili, quasi nessuno guarda gli annunci senza foto, e per più di 9 persone su 10 la foto attraente è il motivo per il click sull’annuncio; insomma, utilizzare materiale fotografico di qualità professionale può fare la differenza"

Infatti, facendo una ricerca approfondita scopriamo che su circa 100.000 annunci:
- gli immobili pubblicizzati con foto realizzate da professionisti hanno permesso al venditore di guadagnare tra 934 e 116mila dollari in più rispetto a quelli illustrati da foto amatoriali.
- il vantaggio è tanto più elevato quanto più è quotato l'immobile
- se il prezzo di listino è inferiore ai 300mila dollari uno scatto professionale può fare la differenza per circa mille dollari;
- per una villa di lusso, tra i 900mila e il milione di dollari, può incidere anche per 17mila dollari.
- circa il 61% di visite in più rispetto agli annunci con foto amatoriali.
- mediamente si propongono con un prezzo di listino più elevato del 47 per cento.

Speriamo che questa analisi del fotografo torinese, faccia riflettere gli addetti del mercato immobiliare e che la "distanza" con gli Stati Uniti diventi meno imbarazzante.
Marco Carulli realizza servizi fotografi per interni ed esterni e corsi di fotografia personalizzati per le agenzie e per i privati.

Marco Carulli
www.marcocarulli.com
info@marcocarulli.com

Share |
Street life Milano di Diego Bardone
Street life Milano è un bel libro di Diego Bardone uscito pochi mesi fa, edito da Edizioni de...
Visioni Urbane di Giorgio Galimberti
una grande mostra di Giorgio Galimberti approda a Napoli. Andrea Nuovo Home Gallery,  in via M...
Cities, speciale Back to the Past
C’è oggi un gradito ritorno alla Fotografia Analogica, intesa come riscoperta della fil...
FAUTOGRAPHIE
"FAUTOGRAPHIE", il primo libro di Michele Di Donato (www.micheledidonato.net) L’i...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
15 Febbraio 2019         a venezia   (Venezia)
Carnival con Salvatore Matarazzo ..[continua]
09 Marzo 2019         a Sesto Fiorentino   (Firenze)
Workshop di Wedding Photography con Roberto Panciatici...[continua]
23 Marzo 2019         a Milano   (Milano)
Con Enzo Dal Verme e Tommaso Basilio. Due giorni concentrati su come gestire rapidamente ed efficace..[continua]
18 Aprile 2019         a ERITREA   (Lecco)
workshop fotografico dedicato alla fotografia di reportage I partecipanti lavoreranno a ideazione, s..[continua]

  Popular Tags  
design dotart new york promozione paesaggio artisti backstage leonardo expò HDR eventi fotografa micamera cielo progetto tecnica
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13756 Utenti Registrati + 12587 Iscritti alla Newsletter
6720 News Inserite - 1801 Articoli Inseriti
2800 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate