Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Photofestival   www.esta-usa-visto.it/              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Pubblicazioni » Scheda News

Fotografia immobiliare: l'analisi di Marco Carulli
Autore: uuusch - Pubblicato il 31/03/14 - Categoria Pubblicazioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2183 volte

Share |

Marco Carulli, noto fotografo di Torino, dove aver trascorso un lungo periodo negli Stati Uniti, si è reso conto come la fotografia immobiliare qui in Italia sia anni luce distante dal mercato americano.
In una parte della sua intervista dice: "il marketing immobiliare deve partire dalle basi, inutile costruire un grattacielo se non si fanno delle buone fondamenta; avete fatto un giro tra i portali immobiliari?Tra i giornaletti di annunci di case?Sono imbarazzanti!!
Presentare i propri immobili attraverso un servizio fotografico professionale vuol dire catturare l'attenzione dei clienti e puó tradursi in un incremento delle vendite.
Ormai 7 persone su 10 iniziano la ricerca della casa online sui siti di immobili, quasi nessuno guarda gli annunci senza foto, e per più di 9 persone su 10 la foto attraente è il motivo per il click sull’annuncio; insomma, utilizzare materiale fotografico di qualità professionale può fare la differenza"

Infatti, facendo una ricerca approfondita scopriamo che su circa 100.000 annunci:
- gli immobili pubblicizzati con foto realizzate da professionisti hanno permesso al venditore di guadagnare tra 934 e 116mila dollari in più rispetto a quelli illustrati da foto amatoriali.
- il vantaggio è tanto più elevato quanto più è quotato l'immobile
- se il prezzo di listino è inferiore ai 300mila dollari uno scatto professionale può fare la differenza per circa mille dollari;
- per una villa di lusso, tra i 900mila e il milione di dollari, può incidere anche per 17mila dollari.
- circa il 61% di visite in più rispetto agli annunci con foto amatoriali.
- mediamente si propongono con un prezzo di listino più elevato del 47 per cento.

Speriamo che questa analisi del fotografo torinese, faccia riflettere gli addetti del mercato immobiliare e che la "distanza" con gli Stati Uniti diventi meno imbarazzante.
Marco Carulli realizza servizi fotografi per interni ed esterni e corsi di fotografia personalizzati per le agenzie e per i privati.

Marco Carulli
www.marcocarulli.com
info@marcocarulli.com

Share |
WUrban Prize Winners!
"Here comes in colors" di Greta Polimene è la foto vincitrice assoluta di URBAN 201...
Open call per giovani pittori, fotografi, street artist, grafici e illustratori, scultori e installa
Per la finale nazionale del contest MArteLive che si svolgerà in un’unica ed esclusiva&...
Maurizio Galimberti - San Nicola reMade
Dal 17 novembre 2017 al 28 gennaio 2018, la Villa Reale di Monza presenta la mostra fotografica &ldq...
X Vision Fujifilm Tour
Fujifilm mette a fuoco la fotografia con X-Vision Tour, il nuovo roadshow di cultura fotografica che...
ID
La Galleria Plenum fotografia contemporanea è lieta di presentare la mostra personale “ID” di Lorenz...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
10 Febbraio 2018         a Barbagia   (Nuoro)
Se quando pensate al Carnevale pensate a stelle filanti e mascherine, carri allegorici e divertiment..[continua]

  Popular Tags  
campagna valentina web rivista storytelling roma terra passione photoshow emozioni lecce glamour erminio annunzi nikon gratis fotografo
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13490 Utenti Registrati + 10376 Iscritti alla Newsletter
6463 News Inserite - 1752 Articoli Inseriti
2762 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate