Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

NIKON SCHOOL TRAVEL: i viaggi di Aprile
Autore: Nital - Pubblicato il 03/04/14 - Categoria Eventi e Rassegne
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 4915 volte

Share |

Per chi desidera abbinare la passione per la fotografia con il piacere di scoprirsi viaggiatore, Nital ha ideato i Nikon School Travel, che coniugano luoghi da sogno, assistenza fotografica in loco e occasioni per effettuare scatti e videoriprese irripetibili. In ogni viaggio proposto è presente come accompagnatore un fotografo professionista del Nikon Professional Services che saprà consigliare il miglior modo per utilizzare la propria attrezzatura.

Di seguito, il calendario dei viaggi previsti per il mese di Aprile:

·       Islanda 2014“, dal 6 al 15 aprile. Un’Islanda insolita quella che aspetta i partecipanti, tra l’inverno e la primavera, quando le giornate cominciano ad allungarsi ma le notti sono ancora tanto scure da essere impreziosite dalla magica danza dell’aurora boreale che, se si è fortunati, infuocherà il cielo del grande Nord. Un itinerario pensato e studiato con attenzione, ricco di sorprese paesaggistiche e luoghi affascinanti per la fotografia ma non solo. Un itinerario modificato rispetto a quello estivo per sfruttare al meglio le giornate, e le notti, il clima e le diverse condizioni di luce tipiche del periodo. A cura di Elisabetta Rosso.

·       Costa Rica: una gemma verde nel cuore d’America“, dal 12 al 22 aprile. Un viaggio per chi desidera immergersi nella natura più lussureggiante ed incontaminata. Un viaggio breve nel quale gli appassionati di fotografia troveranno infinite occasioni per scattare immagini indimenticabili. A cura di Tucano Viaggi Ricerca.

·       Sri Lanka, tra arte e solidarietà“, dal 17 aprile al 3 maggio. Questo Nikon School Travel, giunto alla seconda edizione, vuole essere un omaggio allo Sri Lanka, terra incantata ed incontaminata di spiagge idilliache, foreste magiche e templi indescrivibili. Luogo dove la spiritualità va oltre ogni immaginazione, dove la gentilezza è di casa, dove lo stress non esiste. I partecipanti visiteranno i luoghi più incantati e andranno a trovare i bambini più sfortunati, per scoprire quanto sia semplice e bello aiutare gli altri grazie alle fotografie e ai viaggi. A cura di Elena Givone.

·       Autentico Nepal“, dal 19 aprile al 2 maggio. Questo viaggio permette di vivere a stretto contatto con le diverse etnie che abitano questo stupendo Paese. Il percorso è stato specificatamente concepito per consentire ai viaggiatori di meravigliarsi di fronte ai magnifici paesaggi del Nepal, scoprendo nel contempo i gruppi etnici. Per scelta di itinerario, i villaggi sono tipici himalayani. Questa spedizione fotografica è rivolta a viaggiatori consapevoli e desiderosi di interagire con le popolazioni locali nel massimo rispetto di quest’ultime e della natura che le circonda. Le aree visitate e le relazioni con la gente del posto che ospiterà i partecipanti permetteranno di realizzare un reportage socio-etnico come nessun altro paese può consentirci. A cura di: Piero D’Orto.

·       Route 66 the mother road“, dal 24 aprile al 10 maggio. Un workshop fotografico “on the road” lungo la Route 66, alla ricerca dei reperti storici e dei personaggi che abitano la provincia americana. Dal lago Michigan per 2/3 del continente fino alle spiagge del pacifico, questo è il percorso della Route 66. Oggi le Highway scavalcano i vecchi paesi, ma la gente che li abita, la gente della Route 66, è ancora lì, ed è sempre gentile e disponibile con chi ripercorre la vecchia e mitica strada. A cura di Carlo Pinasco e Fabio Blanco.

·       Lanzarote, la seconda luna“, dal 30 aprile al 4 maggio. Lanzarote, riserva della Biosfera, è un un’isola affascinante dalla geologia straordinaria. Il paesaggio lunare con ben 300 coni vulcanici è interrotto qua e là da valli di palme lussureggianti e splendide spiagge che contrastano su sfondi di surreali campi di lava nera. L’isola è un'opera d’arte tutta da ammirare e fotografare. A cura di Franco Capellari.

·       Workshop fotografico Gerusalemme“, dal 30 aprile al 4 maggio. Gerusalemme è un mondo unico e magico. Camminare per la Città Vecchia, attraverso i suoi caotici mercati, fermarsi al Muro del Pianto o entrare al Santo Sepolcro significa entrare a far parte di una storia millenaria, vivere luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Questo workshop è pensato non solo per guidare i partecipanti in uno dei luoghi più suggestivi al mondo, ma anche per aiutare a imparare a visualizzare mentalmente la scena prima di catturare il momento decisivo. A cura di Ivana Porta.

Per maggiori informazioni e per i programmi dettagliati: http://nikonschool.it

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: