Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   www.esta-usa-visto.it/   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

AF-S NIKKOR 400mm f/2.8E FL ED VR: PRECISIONE A QUALSIASI VELOCITÀ
Autore: Nital - Pubblicato il 14/05/14 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3266 volte

Share |

Torino, 14 maggio 2014 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare un nuovo straordinario super teleobiettivo a lunghezza focale fissa, l’AF-S NIKKOR 400mm f/2.8E FL ED VR.

Realizzato per offrire la massima precisione a qualsiasi velocità, questo teleobiettivo in pieno formato FX è perfetto per i fotografi sportivi e i fotogiornalisti professionisti che esigono prestazioni di massimo livello. Caratterizzato da un’apertura massima di f/2.8 e quindi decisamente luminoso, da un design ottico completamente rinnovato e dal nuovo modo di stabilizzazione ottica (VR) SPORT di Nikon, il NIKKOR 400mm f/2.8 assicura un’eccezionale qualità dell’immagine ed è in grado di inseguire le azioni in velocità con incredibile nitidezza. Più leggero del suo predecessore, propone una nuova composizione ottica con due lenti in fluorite in grado di potenziarne le prestazioni e ridurne il peso, offrendo un’eccellente maneggevolezza. La sua robusta struttura gli consente di sopportare i rigori dell’utilizzo professionale all’aria aperta mentre il trattamento al fluoro applicato alla lente protettiva assicura il massimo riparo nei confronti di acqua, polvere e sporcizia senza compromettere la qualità dell’immagine.

Insieme a questo prodotto viene presentato oggi anche il moltiplicatore di focale Nikon AF-S TC-14E III ad alte prestazioni. Progettato per aumentare del 40% la lunghezza focale di obiettivi NIKKOR selezionati, questo prodotto è perfetto per i fotografi sportivi, giornalistici e naturalistici che desiderano potenziare il raggio d’azione delle proprie ottiche. L’avanzata tecnologia con cui è costruito assicura immagini ad alta risoluzione di qualità superiore anche alla massima apertura, mentre il diaframma elettromagnetico ottimizza la precisione dell’esposizione con gli obiettivi compatibili.

Nikon ha dichiarato: “Le recenti innovazioni di Nikon in ambito ottico e tecnologico si sono dimostrate un reale vantaggio per la nuova gamma di teleobiettivi NIKKOR. Il nuovo 400mm che presentiamo oggi non solo include elementi ottici in fluorite per ridurre il peso e migliorare la qualità dell’immagine, ma anche un diaframma elettromagnetico per un’accresciuta precisione e il nuovissimo modo di stabilizzazione ottica dedicata allo SPORT. Il trattamento al fluoro aggiunge poi una migliore resistenza all’acqua, polvere e sporcizia, migliorando anche l’ergonomia complessiva del prodotto. Anche il nuovo moltiplicatore di focale AF-S TC-14E III dispone di un design ottimizzato, offrendo a chi utilizza un super teleobiettivo un modo incredibilmente efficace e “trasportabile” per estendere la sua lunghezza focale. Sia il nuovo obiettivo che il moltiplicatore di focale sono progettati per resistere a condizioni estreme e ad un utilizzo prolungato e siamo certi che i professionisti più esigenti saranno soddisfatti”.

Velocità e precisione

Rapido, stabile e preciso, il nuovo NIKKOR 400mm f/2.8 è il prodotto ideale per i fotografi sportivi e i fotogiornalisti. In grado di catturare i minimi dettagli, grazie alla sua apertura massima di f/2.8 consente un controllo eccezionale sui tempi di posa e permette di ottenere la profondità di campo necessaria per una perfetta separazione tra soggetto e sfondo. L’affidabile diaframma elettromagnetico offre un controllo estremamente accurato con un’incidenza decisamente limitata degli errori. Questo sofisticato meccanismo assicura la massima stabilità del controllo automatico dell’esposizione durante le riprese in sequenza e una maggiore precisione, soprattutto quando l’obiettivo viene utilizzato con un moltiplicatore di focale elettromagnetico come il nuovo AF-S TC-14E III. I modi di messa a fuoco proposti sono tre: A/M (priorità dell’autofocus anche quando l’anello di messa a fuoco è in uso), M/A (passaggio immediato dall’autofocus alla messa a fuoco manuale in qualsiasi modo AF) e M (manuale).

Nuovo moltiplicatore di focale 1,4x

Il nuovo moltiplicatore di focale Nikon AF-S TC-14E III aumenta del 40% la lunghezza focale degli obiettivi NIKKOR. Adatto all’utilizzo con obiettivi zoom e a lunghezza focale fissa, questo prodotto sostituisce l’attuale moltiplicatore di focale AF-S TC-14E II. Caratterizzato da una struttura compatta e da un’ergonomia eccellente, è ideale per i fotografi sportivi, naturalistici e i fotogiornalisti che desiderano estendere il proprio raggio d’azione: utilizzato con il nuovo NIKKOR 400mm f/2.8, aumenta la lunghezza focale a 560mm.

Il design ottico ottimizza le prestazioni dell’obiettivo e riduce al minimo l’aberrazione cromatica che può originarsi dal moltiplicatore di focale stesso, assicurando immagini ad alta risoluzione di qualità superiore anche alla massima apertura. Un diaframma elettromagnetico, infine, ottimizza la precisione dell’esposizione con gli obiettivi compatibili.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: