News » Mostre » Scheda News

Ogni giorno una storia.
Ogni giorno un reporter.
"Mediterraneo: mare nostrum" fotografie tra terre e mare, che si terrà a Napoli a Castel dell'Ovo dal 14 giugno al 21 luglio, presenta i lavori di fotografi e di giovani reporter.
Partiamo con il presentare gli under 35. Ecco il primo.
Giulio Piscitelli è nato a Napoli nel 1981. Dopo la laurea in Sociologia, si appassiona alla fotografia nel 2008, iniziando a collaborare con agenzie di news italiane e straniere. Ha collaborato con l’Archivio Fotografico Parisio, archivio storico di Napoli, come post-produttore d’immagini e archivista. Dal 2010 Giulio lavora come freelance, producendo reportage legati all’attualità.
Alcuni dei suoi lavori sono stati esposti in luoghi come Visa Pour L’Image Festival (Perpignan, Francia), Hannover festival of photojournalism.
Con il supporto della Magnum Foundation Emergency Fund ha continuato a lavorare a “From There to Here”, il suo progetto fotografico sull’immigrazione in Europa. Piscitelli ha realizzato reportage in Italia ed all’estero per testate italiane ed estere. Dal 2012 è rappresentato dall’agenzia Contrasto.
http://www.giuliopiscitelli.viewbook.com