Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Corsi e workshop » Scheda News

NIKON SCHOOL: workshop di fotogiornalismo con Riccardo Venturi
Autore: Nital - Pubblicato il 05/06/14 - Categoria Corsi e workshop
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3075 volte

Share |
  Dal 13 Giugno 2014 al 14 Giugno 2014 in provincia di Roma a Roma

Nikon School sostiene la cultura fotografica promuovendo Evidence, un workshop d’eccezione sul fotogiornalismo con Riccardo Venturi.

Il workshop si terrà a Roma presso La Casa dei Raccontastorie e si articolerà in tre weekend (13-14 giugno, 11-12 luglio, 12-13 settembre) per un totale di 3 cicli da due giorni ciascuno.

Riccardo Venturi ha documentato per oltre dieci anni la guerra in Afghanistan (vincendo il suo primo World Press Photo Award) e l’emergenza umanitaria ad Haiti (vincendo ancora una volta un’edizione del World Press Photo) ed è stato insignito di numerosi altri premi internazionali. Grazie alla sua lunga esperienza nel settore, vuole proporre un workshop intensivo a tutti coloro che vogliono intraprendere la difficile professione di fotogiornalista e comprendere l’approccio professionale allo storytelling fotografico.

Il workshop serve, quindi, ad approfondire le competenze di tutti quei fotografi specializzati e appassionati nella fotografia di reportage ed è richiesto un livello almeno intermedio/avanzato.

Nel primo appuntamento Venturi conoscerà la classe, esaminerà e discuterà i lavori eventualmente proposti dagli allievi, darà indicazioni e istruzioni legate a questo tipo specifico di fotografia e approfondirà le modalità per la costruzione di un progetto fotografico. Durante gli incontri saranno inoltre discussi temi legati alla professione di fotogiornalista professionista, come per esempio i rapporti con le agenzie, le attività di free lance, le possibilità di impiego, l’analisi dei settori professionali, la ricerca di possibili clienti, dall’editoria alle fondazioni e alle Ong.

Al termine, il progetto migliore (per contenuto e realizzazione) e/o una selezione degli altri lavori saranno presentati nell’ambito di iniziative pubbliche di Shoot4Change e del Festival Cortona On the Move.

Per maggiori info: http://www.nikonschool.it/nikon-workshop/evidence-shoot4change.php

Il workshop con Riccardo Venturi è solo uno dei numerosi incontri previsti all’interno del programma Nikon School, l’innovativo progetto che Nital ha pensato per tutti gli appassionati che desiderano conoscere e apprezzare il mondo della fotografia.

http://nikonschool.it

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: