Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi Shoot Food   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Eventi e Rassegne » Scheda News

Nikon - LIVE!
Autore: Redazione - Pubblicato il 17/09/14 - Categoria Eventi e Rassegne
Gradimento: Molto Interessante
Questa pagina è stata visitata 9289 volte

Share |
 

Prosegue fino all'8 novembre il tour dedicato a Nikon organizzato da Nital: 6 tappe ricche di contenuti, emozioni e… immagine!

Live! non vuol essere un semplice tour itinerante presente in alcune tra le principali città italiane, ma un contenitore affascinante e coinvolgente in cui si susseguiranno workshop di approfondimento tecnico, sessioni di pratica fotografica e momenti di confronto con l’azienda ed i professionisti.

Live! aspira a diventare un importante appuntamento nazionale e si rivolge, oltre che agli appassionati fotografi, anche ad un pubblico più professionale (designer, art director, grafici, blogger, maker, startupper, fotografi professionisti e operatori della comunicazione).

Sei le date in altrettante città:

27 settembre, Milano, Magna Pars - Via Tortona, 15

29 settembre, Padova, Centro Congressi Papa Luciani - Via Egidio Forcellini, 170/a

9 ottobre, Bologna, Ca La Ghironda - Via Leonardo Da Vinci, 19 (Ponte Ronca di Zola Predosa)

11 ottobre, Roma, Sheraton Roma Hotel & Conference Center - Viale Del Pattinaggio

25 ottobre, Torino, Nital - Via Vittime di piazza fontana, 54 (Moncalieri)

8 novembre, Catania, Le Ciminiere, Piazzale Asia, Viale Africa

Un open day a cui il pubblico potrà accedere liberamente dalle 9,30 alle 19,30, in cui avrà a disposizione una sala corsi in cui assistere ad uno dei workshop in programma durante l’intero corso della giornata, uno spazio espositivo per vedere e toccare con mano la gamma completa di casa Nikon, tra cui spicca sicuramente la nuova D750, ed un’area con sale posa, liberamente utilizzabili dai visitatori per testare le ultima novità di prodotto.

I temi trattati nell’area workshop saranno Glamour e Ritratto (master: Alfredo Sabbatini a Milano, Ivana Porta a Padova e Torino, Francesco Francia a Bologna e Roma e Emanuele Carpenzano a Catania), Reportage e Street Photography (master: Giuseppe Cacace a Milano, Padova, Bologna e Torino; Alfredo Falcone a Roma; Fabrizio Villa a Catania), Videoripresa con reflex (master: Davide Vasta), oltre, ovviamente, ad un approfondimento relativi agli ultimi prodotti presentati dalla casa giapponese (Master: Giuseppe Maio di Nital).

La prima edizione di Live! si preannuncia, quindi, particolarmente interessante e aspira a “portare a casa” del pubblico contenuti fotografici e di ripresa video di assoluto valore, oltre alla possibilità di ammirare e testare l’intera gamma Nikon in situazioni di scatto uniche.

Per questo evento, inoltre, Nital si avvale della preziosa collaborazione di Apromastore, realtà specializzata in sistemi di illuminazione professionali, di Manfrotto, leader mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di supporti professionali per fotografia, video e intrattenimento, e di Profoto, punto di riferimento nel campo delle soluzioni di illuminazione.

Nikon rappresenta in Italia e nel mondo un punto di riferimento per la fotografia e Nital S.p.A. – distributore del brand sul mercato nazionale da oltre 20 anni – ha sempre cercato, con il suo progetto Nikon School, di promuovere non solo i prodotti ma anche la cultura fotografica attraverso corsi, incontri, workshop, seminari e viaggi dedicati ai principali temi dell’imaging. Operativo da qualche anno, Nikon School ha implementato sempre più programmi e proposte per soddisfare ogni esigenza fotografica arrivando oggi a soddisfare moltissime richieste.

Ecco perché nasce Live!, un tour che promette di essere qualcosa di “diverso” da tutto quello visto finora.

Per maggiori info e per pre-registrazioni: www.nital.it/live

Share |
call attive in aprile
Segnaliamo Tre call attive in aprile per Reportage, Street photography e Travel photography. &nbs...
Milano Sunday Photo
 Nella deliziosa Cascina Cuccagna di Milano, il 6 e 7 maggio si dara´ vita alla quarta ed...
TTA TRAVEL TALES AWARD
TTA è una grande iniziativa rivolta a Fotografi Professionisti ed Appassionati che vogliano p...
SANREMO STREET PHOTO FESTIVAL
Nella suggestiva cornice del Forte di Santa Tecla, voluto dalla Repubblica di Genova per reprimere l...
Palermo Mon Amour. Enzo Sellerio, Letizia Battaglia, Franco Zecchin, Fabio Sgroi, Lia Pasqualino
Dal 17 aprile al 24 settembre 2023 – opening 17 aprile ore 19 L’esposizione, a cura di ...
WS/Corsi in Evidenza Vedi tutti
06 Agosto 2023         a Kirghizistan   (Roma)
La Festa delel Aquile in Kirghizistan ..[continua]
16 Agosto 2023         a Tagikistan   (Roma)
Tagikistan e il Pamir ..[continua]

  Popular Tags  
toscana concorsi pubblicità immigrazione smartphone manicomio viaggio fotografico bianco e nero Cuba epson solitudine paesaggi magazine Flash Wedding genova
Vuoi relazionarti con altri utenti?
Vai nello spazio Community.
I numeri di Photographers.it
13981 Utenti Registrati + 39472 Iscritti alla Newsletter
7027 News Inserite - 1885 Articoli Inseriti
2815 Progetti fotografici e Mostre Virtuali pubblicate