Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi TTA   ISP              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

NIKON COOLPIX P900: PIÙ VICINI ALLA BELLEZZA DELLA NATURA
Autore: Nital - Pubblicato il 02/03/15 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 8134 volte

Share |

Torino, 2 marzo 2015 – Nital S.p.A. è lieta di presentare la nuova Nikon COOLPIX P900, straordinario strumento che “strizza l’occhio” ai fotografi appassionati di riprese naturalistiche e di cieli notturni in quanto dotato di un incredibile zoom ottico 83x che cattura dettagli non visibili a occhio nudo.

Il potente zoom ottico NIKKOR ha una portata che va da 24mm a 2000mm, estendibile a 4000mm con Dynamic Fine Zoom1, per avvicinarsi al mondo della natura nei minimi dettagli, sia con le immagini sia con i filmati Full HD. L'obiettivo luminoso f/2.8–f/6.5 è in grado di assicurare una cristallina definizione dell'immagine anche quando viene utilizzato alla massima estensione tele (equivalente a 2000mm nel formato 35 mm).

I tempi di risposta sono rapidi, l'AF ad alta velocità e il ritardo allo scatto ridottissimo. La ripresa a mano libera con teleobiettivo è inoltre eccezionalmente stabile, grazie al sistema VR (riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento che assicura una riduzione dell'effetto mosso molto efficace, equivalente a riprese con un tempo di posa di 5 stop più veloce2. Questo nuovo sistema VR ad alte prestazioni riduce ulteriormente le vibrazioni rilevando simultaneamente i movimenti dell'obiettivo (sensore di velocità angolare) e del sensore di immagine (dati del vettore di movimento), permettendo in tal modo un calcolo più accurato della quantità di effetto mosso e assicurando prestazioni significativamente potenziate.

È possibile riprendere soggetti in rapido movimento senza alcuna difficoltà grazie al monitor LCD (RGBW) ad angolazione variabile da 7,5 cm e 921 k punti. Il mirino elettronico integrato permette inoltre di passare con facilità da uno stile di ripresa all'altro. Inoltre, avvicinando l'occhio al mirino, il sensore di accensione e spegnimento monitor passa automaticamente dalla ripresa tramite display a quella tramite mirino elettronico.

I luoghi delle riprese sono rilevati con assoluta precisione grazie al sensore GPS/GLONASS/QZSS incorporato che acquisisce i dati di posizione con rapidità, in qualsiasi parte del mondo.

È anche possibile condividere istantaneamente immagini superbe grazie al Wi-Fi® incorporato3 e al supporto NFC4 che consente il trasferimento semplicemente mettendo a contatto la fotocamera con uno smart device4 compatibile.

Nikon ha affermato: "La COOLPIX P900 raggiunge un livello di prestazioni nuovo per la nostra gamma di fotocamere compatte: dettagli più accurati, zoom incredibilmente potente, composizione flessibile e straordinaria funzione Film accelerato. Grazie a uno zoom ottico che raggiunge 2000mm2 e alla funzione Dynamic Fine Zoom che lo estende fino a 4000mm1, è possibile riprendere anche i soggetti più lontani. La risposta ad alta velocità consente di non perdere nemmeno un istante dell'azione quando si riprendono soggetti in rapido movimento. Il sistema VR (riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento consente invece di scattare con un tempo di posa di 5 stop più veloce, assicurando dettagli nitidi anche quando si riprende a mano libera e alle più lunghe focali".

Dettagli eccezionali, esecuzione impeccabile

Fotografare o riprendere video Full HD con uno zoom 83x, estendibile a Dynamic Fine Zoom 166x1, significa ottenere un livello di dettaglio prima impensabile, grazie anche a un sistema AF più rapido e a un ritardo allo scatto ridottissimo. Non perderete mai di vista un soggetto in rapido movimento grazie al pulsante di ripristino posizione dello zoom, posto accanto al controllo zoom, che consente di ricatturare istantaneamente il soggetto uscito dall’inquadratura re-impostando l'inquadratura con grandangolo. L’ampio monitor ad angolazione variabile da 7,5 cm e il mirino elettronico, poi, sono perfetti anche per situazioni di ripresa impegnative, mentre eccellenti riprese a mano libera di immagini e filmati Full HD (1080/60p) sono garantite dal sistema VR (riduzione vibrazioni) ottico a doppio rilevamento. Catturate filmati Full HD con audio di alta qualità grazie al microfono zoom che cambia direzione in base all'attività dello zoom.

Registrate le coordinate dei luoghi delle riprese e condividete in libertà le immagini

I dati necessari a registrare le coordinate dei luoghi delle riprese sono disponibili immediatamente, con precisione e in qualsiasi parte del mondo, grazie al sistema GPS/GLONASS/QZSS incorporato. E quando siete in viaggio potrete condividere istantaneamente le immagini, grazie al Wi-Fi® incorporato3 e al supporto NFC4, per essere sempre connessi.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: