Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED: ampliate la creatività
Autore: Nital - Pubblicato il 04/08/15 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 3206 volte

Share |

Torino, 4 agosto 2015Nital S.p.A. è lieta di annunciare che Nikon arricchisce la propria versatile linea di obiettivi a lunghezza focale fissa f/1.8 con il nuovissimo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED. Più leggero e compatto di quello professionale, questo obiettivo f/1.8 in pieno formato FX cattura con facilità immagini dinamiche e coinvolgenti.

Nikon ha dichiarato che “gli obiettivi grandangolari sono indispensabili per chi desidera esaltare la prospettiva e quello a lunghezza focale di 24mm è sempre stata la scelta preferita per i fotografi particolarmente creativi. Studiato per posizionarsi fra gli obiettivi recentemente presentati da 20mm e 28mm, il nuovo obiettivo da 24mm completa alla perfezione la linea di ottiche f1.8 di Nikon. Si tratta di un ottimo prodotto con il quale catturare immagini dinamiche e coinvolgenti. Garantisce eccellenti prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione e permette di ottenere meravigliosi sfondi fuori fuoco per gli scatti di atmosfera. Rappresenta anche la scelta ideale per chi esegue riprese video e desidera avere sequenze di tipo cinematografico”.

Immagini dinamiche e coinvolgenti

Opere architettoniche di forte impatto, affascinanti paesaggi, scorci urbani incisivi e interni spaziosi: per ottenere questo tipo di scatti, l'obiettivo deve essere grandangolare e luminoso. Il nuovo 24mm f/1.8G di Nikon è il complemento ideale per le fotocamere reflex digitali ad alta risoluzione e garantisce fotografie e video di eccezionale qualità. L’ampia apertura f/1.8 offre profondità di campo ridotta, effetto bokeh uniforme, immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione e composizioni da mirino più luminose. La possibilità di avere una minima distanza di messa a fuoco di soli 23 cm, inoltre, aggiunge versatilità e libertà creativa. Il design compatto e leggero rende questo obiettivo ultragrandangolare perfetto per essere portato in viaggio.

Prestazioni superiori da bordo a bordo

Il nuovo NIKKOR da 24mm garantisce eccezionali livelli di chiarezza e contrasto in tutto il fotogramma. Lo schema ottico include 12 elementi in nove gruppi. Due lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione), due lenti asferiche e il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon garantiscono immagini sempre nitide e brillanti. La distorsione è ben controllata, come pure le piccole lievi imperfezioni che si possono registrare ai bordi di un obiettivo grandangolare, come la riduzione della luce in vignettatura o la perdita di nitidezza.

FX ultragrandangolare. DX classico

Il nuovo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED è indubbiamente interessante anche per i fotografi che utilizzano reflex digitali in formato DX, che potranno sfruttare l’alta qualità di questa nuova ottica FX che “diventa” un 36mm se innestato su una fotocamera, appunto, DX. La lunghezza focale che si ottiene, vicinissima al “classico di sempre” 35mm, è garanzia di bellissime immagini senza tempo e rappresenta la scelta preferita dai fotografi che desiderano acquisire immagini con una prospettiva classica. Oltre al vantaggio della lunghezza focale, infine, il design robusto ma leggero del nuovo obiettivo FX garantisce un ottimo bilanciamento anche su un corpo macchina DX.

L'obiettivo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED viene fornito con un paraluce a baionetta e un astuccio morbido.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: