Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi www.esta-usa-visto.it/   Piucodicisconto.com   Shoot Food              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Prodotti e Servizi » Scheda News

AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR: Nikon cambia il panorama dei super teleobiettivi
Autore: Nital - Pubblicato il 04/08/15 - Categoria Prodotti e Servizi
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 2659 volte

Share |

Torino, 4 agosto 2015Nital S.p.A. è lieta di presentare un nuovo super teleobiettivo zoom NIKKOR estraneamente versatile e dotato delle tecnologie più all’avanguardia, l’AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR.

Destinato a chi ama fotografare paesaggi, la natura, animali, aeroplani o eventi sportivi, questo potente zoom in formato FX garantisce prestazioni eccezionali in ogni condizione.

L’ampia escursione focale 200-500mm offre una portata eccezionale, mentre l’apertura costante di f/5.6 garantisce una luminosità uniforme e il controllo fluido della profondità di campo su tutta la portata dello zoom. La costruzione ottica, composta da 19 elementi in 12 gruppi con tre lenti ED per ridurre al minimo l’aberrazione cromatica, offre prestazioni eccezionali. Oltre a essere lo zoom ad apertura fissa più potente dell’attuale linea NIKKOR, il nuovo NIKKOR 200-500mm include anche l’ultima generazione della tecnologia di stabilizzazione ottica Nikon VR. Questo incredibile sistema consente di scattare con tempi di posa fino a 4,5 stop più lunghi e include anche il modo SPORT VR dedicato alla ripresa di azioni particolarmente veloci. Inoltre, l’esclusivo motore Silent Wave (SWM) di Nikon garantisce una rapida risposta AF ed il diaframma elettromagnetico assicura la stabilità del controllo AE anche con riprese in sequenza ad alta velocità.

Nikon ha dichiarato: “In genere, per i super teleobiettivi occorre prevedere un budget sostanzioso e pertanto molti fotografi sono costretti a scendere a compromessi per quanto riguarda la qualità. In grado di estendersi ben oltre i 300mm, questo super teleobiettivo Nikon da 200-500mm rappresenta la scelta ideale per i fotografi che desiderano un obiettivo di notevole portata con cui catturare i soggetti distanti a un prezzo decisamente contenuto.”

Prestazioni eccezionali

L’obiettivo AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR, caratterizzato dall’innovativo modo SPORT VR integrato nel sistema di stabilizzazione ottica VR, rappresenta la scelta ideale per la fotografia di soggetti in movimento come i volatili o gli sport contraddistinti da azioni veloci. Impostato in modo SPORT VR, l’ottica eccelle quando un fotografo deve eseguire una ripresa in “panning” (tecnica fotografica mediante la quale un soggetto in movimento viene mantenuto fermo nell’inquadratura mentre lo sfondo risulta mosso) per seguire i soggetti. Questo modo assicura un’immagine stabile anche nel mirino e consente di ottenere una frequenza fotogrammi in sequenza simile a quella raggiungibile quando il sistema VR è disattivato.

Grandi distanze

L’apertura massima fissa di f/5.6 per tutta la portata dello zoom consente inoltre il funzionamento AF quando si utilizza un moltiplicatore di focale da 1,4x montato su una fotocamera compatibile con f/8.

L’obiettivo AF-S NIKKOR 200-­500mm f/5.6E ED VR include un dispositivo di blocco zoom per tenerlo al sicuro quando non è utilizzato, nonché un piedino per treppiedi rimovibile che aiuta a stabilizzare l’obiettivo quando si usa un treppiede. Sono forniti in dotazione con l’obiettivo un paraluce rimovibile e una custodia morbida. 

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: