Calendario Eventi    Calendario Ws/Corsi ISP   TTA              

Iscriviti solo ai servizi news ed eventi per rimanere
aggiornato sulle varie iniziative del settore fotografia


Inserisci la tua mail  
Indica la provincia     
Apri il tuo spazio free
User   
Password 

Dimenticato la password?
           

News » Concorsi e Selezioni » Scheda News

NIKON fa incetta di premi e vince ben 2 Red Dot Awards e 3 TIPA Awards!
Autore: Nital - Pubblicato il 24/05/16 - Categoria Concorsi e Selezioni
Questa news non ha ancora ricevuto feedback.
Questa pagina è stata visitata 5045 volte

Share |

Nikon si aggiudica in pochi giorni numerosi importanti premi, a conferma della qualità e del livello di innovazione dei suoi prodotti.

Hanno fatto incetta di premi le due reflex D5 e D500, che sono state premiate con il Red Dot Award: Product Design 2016, sponsorizzato dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen tedesco. Il Red Dot Award: Product Design è un premio di altissimo livello assegnato ai prodotti rilasciati negli ultimi due anni che sono superiori per un totale di nove aspetti, incluse innovazione, funzionalità, ergonomia, ecologia e robustezza.

Le due reflex hanno ricevuto anche il prestigioso premio TIPA 2016 sponsorizzato dalla Technical Image Press Association (TIPA), un’autorità globale nel settore fotografico e dell’imaging. La Nikon D5 è stata selezionata per il premio Best DSLR Professional/Action, la Nikon D500 per il premio Best APS-C DSLR Expert. Premiata anche la app SnapBridge, il nuovo sistema di connessione senza fili Bluetooth® di Nikon, con il premio Best Imaging Innovation. I migliori prodotti fotografici e di imaging rilasciati tra il 1° aprile 2015 e il 31 marzo 2016, in varie categorie, sono stati selezionati per i TIPA Awards 2016 attraverso la votazione di redattori di prestigiose riviste specializzate in fotocamere e imaging da tutto il mondo.

La D5, nuova ammiraglia di casa Nikon, garantisce prestazioni eccellenti a partire da una capacità notevolmente migliorata di seguire i soggetti in movimento e da una qualità dell’immagine altamente superiore a sensibilità elevate. Dotata di un sistema AF a 153 punti di nuova generazione e con prestazioni di ripresa in sequenza ad alta velocità, la fotocamera ha la capacità di acquisire in modo più preciso il soggetto desiderato. La D5 è dotata inoltre del nuovo sensore CMOS in formato FX di Nikon e del nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 ed è in grado di registrare video 4K UHD.

La Nikon D500 è la reflex in formato DX dotata dello stesso sistema AF a 153 punti di nuova generazione della D5 e supporta l’acquisizione precisa del soggetto desiderato con ripresa in sequenza ad alta velocità. Il nuovo processore di elaborazione delle immagini EXPEED 5 e il nuovo sensore di immagine CMOS Nikon garantiscono una qualità dell’immagine superiore in una vasta gamma di sensibilità standard, da ISO 100 a 51200. La fotocamera risponde inoltre alle esigenze dei professionisti con il supporto della registrazione di video 4K UHD ed è dotata di SnapBridge, il sistema che consente di connettere in modo semplice la fotocamera a uno smart device* grazie a una connessione Bluetooth a basso consumo energetico.

* Smartphone e tablet che eseguono iOS o Android™.

Share |
Content di nital

Focus on
Video
Gallery
Nikon-D3100 Nikon-D7000

Parlano di nital anche: