News » Corsi e workshop » Scheda News

LA PITTURA E IL RITRATTO FOTOGRAFICO - Workshop con Davide Conti e Onnik Pambakian
Autore: Image Consult srl
- Pubblicato il 07/09/16 - Categoria
Corsi e workshop
Dal 01 Ottobre 2016 al 01 Ottobre 2016 in provincia di Rimini a Novafeltria

Durante la terza edizione del SEMPLICEMENTE FOTOGRAFARE Live si terrà il workshop LA PITTURA E IL RITRATTO FOTOGRAFICO, con Davide Conti e Onnik Pambakian.
Scopo del workshop sarà l'analisi dell'illuminazione nel ritratto, approfondendo contemporaneamente aspetti tecnici ed artistici.
Una prima intruduzione teorica di Davide Conti illustrerà esempi di uso della luce nelle rappresentazioni dell'uomo in un percorso attraverso la storia dell'arte, sottolineando le peculiartità composistive e di illuminazione
- proiezione di immagini e identificazione di tipologie di luce
Una seconda introduzione tecnica di Onnik Pambakian esporrà i ridumenti della composizione e modellazione della luce.
- verifica esposimetrica e visiva dei differenti modellatori
La parte applicata del laboratorio mostrerà invece l'uso dei flash e dei modellatori per riprodurre schemi di illuminazione che diano risultati simili ai quadri esaminati.
Per l'iscrizione scrivere a : wsnovafeltria@gmail.com